Ultim'ora

Sessa Aurunca – Centrale nucleare del Garigliano e discarica la Selva, parla il Presidente dell’Asso Lucilio Francesco Di Toro

Sessa Aurunca – “In una sola settimana oltre 6 amici sono morti a causa di cancro o leucemia e ad altrettanti, purtroppo, sono state diagnosticate malattie del genere. É arrivato il momento di dire basta a tutto questo, c’è senza alcun dubbio qualcosa nell’aria e in ciò che mangiamo che produce tali mali. Basta immaginare che dalle nostre parti si registra il 46% di tumori in più rispetto al resto del Sud Italia (fonte Sole 24 ore). Sono migliaia le persone che in questi anni hanno perso la vita, abbiamo il diritto ed il dovere di dire BASTA. Consapevoli del fatto che la discarica la “Selva” e la centrale nucleare sono due vere bombe per la nostra salute, ci batteremo affinché si trovi un rimedio a questo scempio. A tal proposito cercheremo in queste settimane di riunire associazioni, politici, esponenti religiosi e tutti coloro che crederanno in noi, per creare insieme una squadra forte e compatta in grado di farsi sentire dalle autorità competenti. Lo dobbiamo ai nostri amici, a noi stessi e ai nostri figli. Anni fa tutti noi vincemmo una battaglia ossia quella di far chiudere la suddetta discarica, adesso é arrivato il momento che vinciamo la guerra!!!”. Sono queste le dure parole di rabbia e amarezza che si leggono in un comunicato stampa diffuso da Francesco Di Toro, Presidente dell’Associazione Asso Lucilio di Sessa Aurunca. L’Associazione è presente da tempo sul territorio ed è impegnata soprattutto nella tutela dell’ambiente. Il suo giovane Presidente appena ventenne, in queste righe lancia un appello alle Istituzioni, alle Associazioni locali, ai politici e ai rappresentanti religiosi, affinché si trovi una soluzione definitiva a due grandi problemi ambientali del territorio aurunco: la centrale nucleare del Garigliano e la discarica La Selva.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

PIEDIMONTE MATESE – Ventriglia, screening gratuiti per la prevenzione del diabete giovanile

PIEDIMONTE MATESE (di Laura Sarni) – Sinergia di intenti per la prevenzione del diabete giovanile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.