Ultim'ora

TEANO – CALCIO PRIMA CATEGORIA, LO ZUPO TEANO SCHIANTA LA JUVENTINA CIRCELLO

TEANO – Dopo due settimane buie dal punto di vista dei risultati, torna a stravincere lo Zupo Teano capolista del girone B, che tra le mura amiche del Garibaldi rifila ben 5 reti alla Juventina Circello, in una gara che ha visto dominare i sidicini fin dal primo minuto: gli ospiti non hanno potuto nulla contro lo strapotere tecnico dei padroni di casa, e non sono praticamente mai riusciti a creare pericoli alla porta di Cortese. La squadra di Vastano sblocca la gara al 26° del primo tempo, grazie al calcio di rigore trasformato da Illiano, ed al 44° va vicinissima al raddoppio con un colpo di testa di Cipriano, migliore in campo tra i teanesi, che si stampa sulla parte alta della traversa. Nella ripresa, dopo soli 10 minuti lo Zupo mette in ghiaccio la gara, grazie alla zampata vincente di Mancini, che dagli sviluppi di un corner sigla il suo quinto centro in campionato; stagione ai limiti della perfezione quella del difensore rossoverde, sempre attento dietro e spesso decisivo in attacco. Teano sente l’odore del sangue, e continua ad attaccare la porta ospite: al 68 ° Cipriano scatta alle spalle dei suoi marcatori , ed a tu per tu con il portiere cala il tris: quattro minuti dopo direttamente su punizione , grazie anche alla complicità dell’estremo difensore ospite, Illiano firma la sua doppitta personale e porta lo Zupo sul 4-0. Il finale diventa una pura formalità per la capolista, che 4 minuti prima del triplice fischio , sigla la quinta rete del match, firmata ancora da Cipriano, che trasforma con grandissima freddezza un penalty da lui guadagnato. Questa schiacciante vittoria ridà ossigeno all’undici teanese, in affanno dopo la sconfitta di Cellole ed i due pareggi con Polisportiva Volturno e Casal di Principe. La settimana appena cominciata sarà molto lunga per lo Zupo : mercoledì i rossoverdi dovranno recuperare la gara sul campo dell’As Amorosi ( sospesa la scorsa settimana a causa della pioggia incessante), mentre sabato andrà in scena il derby con il Capua, sempre in trasferta. Con il Vitulano ad un passo, Teano sa bene che ora non si può più sbagliare. Come sempre, solo il campo ci consegnerà il verdetto finale.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    CASERTA – Corsa podistica , dai monti Tifatini al borgo di Carertavecchia: tutto pronto per l’evento

    CASERTA – Tutto è pronto per dare il via al 6° Trail Città di Caserta …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.