Ultim'ora

Sparanise – E’ morto il boss Giuseppe Papa

Sparanise – E’ morto, pochi giorni fa, il  boss Giuseppe Papa. La salma è stata già sepolta nel cimitero di Sparanise, nella tomba di famiglia. Il decesso è avvenuto a Milano. Da tempo si trovava in carcere. Per decenni è stato, secondo la Procura, il referente indiscusso dei Casalesi nella zona dell’Agro Caleno. Fu catturato, dopo due anni di latitanza, nel 2005, in un’abitazione di Sparanise dagli uomini della Squadra mobile di Caserta. Papa era considerato boss e capo del clan omonimo che opera nel territorio di Sparanise e nei comuni limitrofi e referente del clan dei Casalesi. Era ricercato in esecuzioni di due provvedimenti di cattura. Il primo era stato emesso il 30 maggio scorso dal tribunale del riesame di Napoli per concorso nell’omicidio di Ubaldo Scamperti avvenuto il 7 agosto del ‘95 a Bellona e di Maurizio Scamperti avvenuto nello stesso giorno a Casal Di Principe. Il secondo provvedimento era stato emesso il 23 settembre scorso dalla Corte d’assise di Santa Maria Capua Vetere che, a conclusione del procedimento ‘Spartacus’ , aveva pronunciato una sentenza di condanna a 12 anni di reclusione e confisca dei beni per associazione per delinquere di stampo camorristico.  Papa è stato anche imputato nel procedimento penale relativo all’omicidio avvenuto nel ‘90 a Vairano Patenora di Giovanni Mandasi, commesso perchè la vittima era affiliata al contrapposto clan facente capo ai Bardellino.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    ALIFE / RIARDO – “The Queen”, 45 persone rischiano il processo: a luglio la decisione del giudice

    ALIFE / RIARDO – “The Queen”, 45 persone rischiano il rinvio a giudizio. Stamattina si …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.