Ultim'ora

PIEDIMONTE MATESE / BAIA E LATINA – Messe a pagamento, Papa Francesco ammonisce i preti che prendono soldi

PIEDIMONTE MATESE / BAIA E LATINA – Finalmente l’umile Bergoglio, in “arte” Papa Francesco, alza “la voce” e i toni contro i preti “assopigliatutto”. È nota la questione che molti preti locali amano stabilire “tariffe fisse” per celebrare messe in ricordo dei defunti ma anche per altre cerimonie ecclesiastiche. E il Papa ha severamente “ammonito” queste abitudini che non hanno niente di Cristiano. Queste le sue parole nell’omelia di ieri: ” Nessuno è dimenticato durante la preghiera eucaristica. La messa è gratuita”. Ha poi continuato ” Padre quanto devo pagare perché il mio nome venga detto lì? Niente. Capito questo? Niente. La messa non si paga, la messa è il sacrificio di Cristo che è gratuito. Se tu vuoi fare un’offerta falla, ma non si paga”. Vedremo i nostri sacerdoti come ” agiranno” dopo queste dure “parole” del pontefice.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

CALVI RISORTA – Premio nazionale testimoni di giustizia, ai nastri di partenza la prima edizione

CALVI RISORTA – Nel tardo pomeriggio del 26 gennaio 2019 presso l’Istituto dott. Izzo di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.