Ultim'ora

SESSA AURUNCA – “Vi auguro di essere sempre più vere donne”: gli auguri dell’assessore Casale

Sessa Aurunca – “Oggi è la festa della donna e mai come in questo ultimo periodo forse, per tutti noi, è necessario pensare e ricordare cosa sia una donna. Ormai da anni la deriva della donna va nella direzione dell’apparire: tacchi, trucco, tinte, chirurgo. Fortunatamente questo genere di “donna”, più simile ad una bambola, è in netta minoranza rispetto alle vere donne. Si dice che la vanità è donna, ma credo una vera donna non deve vivere nel nome della vanità, non deve essere plasmata o autoplasmarsi per piacere a quanti più possibili, non deve essere ciò che gli altri vogliono. Credo invece che deve essere se stessa sia mentalmente che fisicamente. La donna, che donna è sempre stata, ha una gran forza di volontà, non ha paura delle rughe, è instancabile, lavoratrice e capace di grandi imprese e sacrifici, ma anche passionale e con un cuore da bambina. Non una bambola da supermercato. È per questo che, forse in questo giorno, non bisogna festeggiare come se fosse un compleanno ma sarebbe utile ricordare chi e cos’è una donna, e magari fermarsi un attimo a riflettere. E riflettendo non possiamo non pensare anche a quelle donne che sempre più spesso sono vittime di violenza della bestia che si definisce uomo ma altro non è che bestia. Quella bestia che decide di prendere in ostaggio la loro vita rubandogli la libertà. Quanto sarà dura essere ostaggio di queste bestie? Tutto si consuma in un vortice di falso amore. L’amore non fa soffrire, l’amore è amore. A quelle donne voglio dire: “amatevi perché lo meritate ed iniziate a credere che la bestia può essere sconfitta”. Oggi 8 marzo care donne, pensate a ciò che siete: se siete come le vostre mamme o nonne, allora festeggiate e siatene fiere, altrimenti, oggi, non siete voi le festeggiate. Vi auguro e mi auguro, di essere sempre più vere DONNE”

Tommasina Casale

Assessore Pari Opportunità

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Napoli / Piedimonte Matese – Municipio, la giunta “approva” encomio solenne per l’assessore regionale Palmeri

Napoli / Piedimonte Matese – A volte le soddisfazioni si possono raccogliere improvvisamente, diventano autentiche …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.