Ultim'ora

Caserta / Piedimonte Matese – Clinica Athena vuole 1.700.000 euro dall’Asl, l’azienda sanitaria si oppone: richiesta infondata

Caserta / Piedimonte Matese – Con due diversi decreti ingiuntivi vertici della struttura sanitaria matesina – Athena spa – chiedono all’azienda sanitaria di Caserta il pagamento di oltre 1.700.000 euro. L’Asl si oppone ritenendo del “tutto infondata” la richiesta avanzata dalla struttura sanitaria matesina. Athena spa chiede il pagamento di oltre 86mila euro per prestazioni radiologiche svolte, nell’anno 2016, in favore di pazienti del sistema sanitario nazionale. Contro questa richiesta l’Asl ha deciso di opporsi perché “considerate priva di fondatezza la domanda avanzata sia per l’avvenuto sforamento del tetto di spesa assegnato alla Struttura in questione con conseguente applicazione da parte della ASL della RTU prevista dall’Ente Regione Campania sia per la mancata emissione delle richieste note di credito come previsto all’art. 7 punto 3 del contratto stipulato con la ASL”.  Con l’altra richiesta, invece, Athena spa chiede all’Asl il pagamento di oltre 1.600.000 euro per ricoveri ospedalieri eseguiti nell’anno 2016. Anche in questo caso il responsabile dell’ufficio competente dell’azienda sanitaria scrive che la richiesta è “considerata priva di fondatezza la domanda avanzata da detta Casa di Cura sia perché non si è attenuta al rispetto dei limiti di spesa, sia perché ha erogato prestazioni ospedaliere in discipline non accreditate e, infine, perché non ha ottemperato agli obblighi contrattuali”.

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Piedimonte Matese – Teatro Mascagni, lo strano caso della “proprietà”. Chi paga le tasse?

Piedimonte Matese – Chi è il proprietario del teatro Mascagni? Chi ha pagato  in tutti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.