Ultim'ora

CASERTA – Bando Premio “Storia di Alternanza”: aderisce anche la Camera di Commercio di Caserta

Caserta – La Camera di Commercio di Caserta ha aderito (deliberazione di Giunta camerale n. 66 del 22.09.2017) al premio “Storie di alternanza”, un’ iniziativa promossa da Unioncamere e dalle Camere di Commercio italiane con l’obiettivo di premiare, sia a livello territoriale che a livello nazionale, i migliori racconti audiovisivi realizzati dagli studenti nell’ambito delle esperienze di alternanza condotte a partire dall’entrata in vigore della Legge 13 luglio 2015, n. 107 “La Buona scuola”.  Il Premio è suddiviso in due categorie distinte per tipologia di Istituto scolastico partecipante: licei e istituti tecnici e professionali. Possono partecipare gli studenti , singoli o in gruppo, che: fanno parte di una o più classi di uno stesso o più istituti di istruzione secondaria superiore italiani; hanno svolto e concluso un percorso di alternanza scuola-lavoro (presso Imprese, enti, professionisti, impresa simulata, eccetera), documentato da un’apposita scheda tecnica; hanno realizzato un racconto multimediale (video) che presenti l’esperienza di alternanza realizzata, le competenze acquisite e il ruolo dei tutor (scolastici ed esterni). Per partecipare al Premio gli Istituti Scolastici devono trasmettere: alla Camera di Commercio di Caserta, all’indirizzo pec: promozioneregmercato@ce.legalmail.camcom.it oppure alla Segreteria organizzativa di Unioncamere, all’indirizzo e-mail storiedialternanza@unioncamere.it la seguente documentazione, secondo le indicazioni e con le modalità previste dal Bando Premio “Storie di alternanza“: domanda di iscrizione; il racconto in forma di video; la scheda di sintesi la liberatoria per i minorenni;   la liberatoria per i maggiorenni 

 

La premiazione nazionale dei vincitori avverrà nel corso di un evento organizzato a  Roma per la sessione I semestre 2018. I video premiati saranno proiettati in sala dopo una breve presentazione da parte dei rappresentanti delle scuole vincitrici, ai quali verrà riconosciuto un Premio in buoni libro o in altri materiali, oltre che a una targa e un attestato di partecipazione. Per ciascuna sessione temporale l’ammontare complessivo dei premi, che potranno essere differenziati tra i vincitori secondo la classificazione nella graduatoria, è pari a € 5.000,00 (cinquemila/00). Inoltre la Camera di Commercio di Caserta provvederà all’organizzazione della premiazione secondo le modalità che verranno comunicate alle scuole interessate. L’ammontare complessivo dei premi (prima e seconda sessione), che potranno essere differenziati tra i vincitori secondo la classificazione nella graduatoria, è pari a € 5.000,00 (cinquemila/00).

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    AVERSA / MONDRAGONE – Auto contro moto sulla statale, coppia ferita.

    Aversa / Mondragone – Schianto lungo la statale Domitiana, questa mattina. Un violento impatto fra …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.