Ultim'ora

Calvi Risorta / PIETRAMELARA – Fede, Maria Ester Di Robbio risponde alla chiamata del signore; è suora

PIETRAMELARA – Un viaggio di fede per ritrovare la speranza. Comincia in questo modo il percorso vocazionale di Suor Maria Ester Di Robbio che a San Giovanni Rotondo ha sentito quella voce che fa eco nell’anima e non ti abbandona più: è la voce Di Dio che ti chiama ad essere sentinella del suo gregge, una voce dolce che non ti promette né gloria e né lusso, ma che ti permette di essere tra i primi al fianco degli ultimi. Suor Maria Ester ha risposto presente alla chiamata e dopo il periodo di preparazione all’ordinazione monacale – periodo in cui ha conseguito anche una laurea magistrale in pedagogia – domenica 11 febbraio scorso, davanti al vescovo monsignor Giacomo Cirulli, ha fatto la professione e la vestizione religiosa nella chiesa madre Di Petrulo Di Calvi Risorta. Ad assistere alla celebrazione tutta la comunità, i parenti e gli amici. Suor Maria Ester Di Robbio, di origini pietramelaresi da parte di padre, tornerà a San Giovanni Rotondo per un ulteriore periodo di studio ed approfondimento dopo il quale sarà assegnata dall’ordine delle apostole Di Gesù Cristo dove occorrerà il suo aiuto.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:
    http://www.occvairanopatenora.it/

    Guarda anche

    VAIRANO PATENORA – Sparatoria in una libreria, ci sono morti e feriti. Ambulanze e carabinieri sul posto.

    VAIRANO PATENORA – E’ tutta da chiarire la tragedia avvenuta pochi istanti fa in una attività …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.