Ultim'ora
povia cantante

MONDRAGONE – La politica, l’economia e la vita: secondo Povia (l’intervista video)

MONDRAGONE (di Antonio Migliozzi) – Povia, cantautore italiano vincitore del Festival di Sanremo nel 2006 con la canzone Vorrei avere un becco”, anche sua popolarità arrivò un anno prima  la canzone “Quando i bambini fanno ‘ooh…’”. I suoi testi trattano spesso argomenti molto seri, come la bulimia, l’omosessualità, l’immigrazione, la finanza italiana ed europea. Spesso in contrasto con le idee della casta politica. Per questa ragione Povia non viene accolto bene dalla stampa nazionale e non viene invitato in Tv. (guarda il video con l’intervista a Povia)
“Non sono un uomo allineato a sinistra – ha dichiarato Povia – e per questa ragione tutti dicono che io sia di destra, ma ci tengo a dire che non sono neanche di destra. I miei testi parlano di alcuni temi sociali senza tenere conto di alcuna ideologia”. Ma purtroppo si sa che in Italia se non si appartiene al mondo della sinistra è difficile poter lavorare nel mondo dello spettacolo e della cultura. “Ho figlie piccole, ed io scrivo per loro. Vorrei che il mondo del domani fosse per le mie figlie e per tutti quei bambini che un domani saranno adulti, più bello, nel quale poter vivere senza particolari problemi”.  Uomo libero ed indipendente, Povia ha tanti fans che lo seguono dappertutto, dimostrandogli affetto ricambiato con autentica sincerità. E proprio con i suoi fans conserva un rapporto quasi personale, rispondendo personalmente a tutti coloro che gli scrivono, dimostrando la sua vera natura di persona autentica. Malgrado non sia simpatico alla critica dei soloni, Povia può essere annoverato tra i cantautori contemporanei più bravi. Il suo lavoro discografico (autoprodotto) porta il titolo “Nuovo ContrOrdine Mondiale”, un doppio cd che contiene ben 19 brani tra i quali molti inediti.

Guarda il video con l’intervista a Povia

 

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    ALIFE – Dissesto e disavanzo, quando i numeri diventano fantasia per fini elettorali: ecco la verità

    Alife – Il rendiconto approvato dal commissario prefettizio che gestisce il comune di Alife ha …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoroSiamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.