Ultim'ora

VAIRANO PATENORA – Assunzioni di personale, Martone: “Solito clientelismo”

Vairano Patenora – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Sinistra Italiana, nella persona del consigliere Gianpiero Martone: “Alcuni amministratori di Vairano continuano a farfugliare e a depistare intorno alla questione delle assunzioni di personale, in particolare dei vigili urbani. Alla base vi è la solita mania clientelare e illegale, magari anche con alla base la presa in giro per conquistare qualche voto alle prossime politiche del 4 marzo, ma sopratutto poi per procurarsi il solito caprio espiatorio, spostando la responsabilità sulla presunta cattiveria dei Martone. Prima che questa pagliacciata avvenga è bene conoscere cosa ha disciplinato il Parlamento con la Legge di bilancio 2018, con il comma 1148 che pubblichiamo integralmente.

LEGGE BILANCIO 2018- LA 205 del 27/12/2017 comma 1148. In materia di graduatorie e assunzioni presso le pubbliche amministrazioni, sono disposte le seguenti proroghe di termini:

a) l’efficacia delle graduatorie dei concorsi pubblici per assunzioni a tempo indeterminato, vigenti alla data del 31 dicembre 2017 e relative alle amministrazioni pubbliche soggette a limitazioni delle assunzioni, e’ prorogata al 31 dicembre 2018, ferma restando la vigenza delle stesse fino alla completa assunzione dei vincitori e, per gli idonei, l’eventuale termine di maggior durata della graduatoria ai sensi dell’articolo 35, comma 5-ter, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165;

Per quanto ci riguarda, non soffriamo ne di odio ne di antipatia; ci battiamo per Leggi giuste,per farle rispettare e affermare i Diritti dei cittadini,tutti. Di conseguenza è semplicemente obbligatorio invitare l’Amministrazione, diffidandola contemporaneamente, a non continuare nel perdere tempo nel totale completamento delle assunzioni per i posti di vigili messi a concorso, rispettando il pieno Diritto degli idonei in graduatoria”.

Guarda anche

MONDRAGONE – In fiamme l’auto del tecnico comunale: è azione dolosa. Indagano i carabinieri

MONDRAGONE –  Le fiamme sono divampate improvvisamente nel cuore della notte, in pochi minuti la …