Ultim'ora

SAN PIETRO INFINE – Arescosmo, operai sconfitti: la proprierà “forza” il blocco e “svuota” la struttura. Dipendenti in lacrime (il video)

SAN PIETRO INFINE (di Antonio Migliozzi) – Sembrava che si fosse giunti ad un accordo tra le parti almeno per quanto concerne un tavolo di dialogo tra i rappresentanti della proprietà della Aerescosmo S.p.A. in sede in quel di San Pietro Infine, i rappresentati dei sindacati Uiltec e Femca Cisl ed i rappresentanti dei circa 30 operai e dipendenti della suddetta azienda laziale, per discutere su come risolvere il problema che vedrebbe in crisi il lavoro di quest’ultimi. In questa mattinata di venerdì 9 febbraio, mentre gli operai stavano continuando il loro sciopero di protesta, hanno avuto la comunicazione che stavano per arrivare degli automezzi per portar via alcune attrezzature da lavoro così come dei prodotti lavorati finiti e non finiti. (Il video della protesta davanti alla Aerescosmo)
Sul posto, oltre agli operai ed a Luigi Riccio della Uiltec, sono accorsi i Carabinieri della Stazione di Mignano Monte, la Polizia del Commissariato di Sessa Aurunca ed alcuni uomini della Digos. Intorno alle ore 10 sono giunti un camion, un Tir con rimorchio ed un altro automezzo per il trasporto auto. Al loro ingresso, avvenuto senza problemi in quanto il cancello era totalmente libero per il passaggio, gli operai che stavano protestando hanno applaudito in segno di ironica contestazione. All’interno dello stabile, alla presenza del sindacalista, delle Forze dell’Ordine e di altri ancora, i rappresentanti della società hanno assicurato che avrebbero portato via solo qualche attrezzatura, anche se l’impiego di così tanti mezzi da trasporto hanno lasciato qualche perplessità ai presenti.  Una scena molto toccante si è vista quando sono entrati gli automezzi all’interno dell’area dello stabile, con il pianto di molti operai tra uomini e donne, mentre viene da sottolineare la civiltà (forse anche fin troppo) dei manifestanti aderenti allo sciopero senza alcun tipo di subbuglio, come si sarebbe potuto prevedere.  Adesso non rimane altro che attendere gli esiti di questa nuova azione da parte della società Aerescosmo.

Il video della protesta davanti alla Aerescosmo

 

 

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:
    http://www.occvairanopatenora.it/

    Guarda anche

    VAIRANO PATENORA – Sparatoria in una libreria, ci sono morti e feriti. Ambulanze e carabinieri sul posto.

    VAIRANO PATENORA – E’ tutta da chiarire la tragedia avvenuta pochi istanti fa in una attività …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.