Ultim'ora

GIOIA SANNITICA – Raccio: “Sono necessarie tutte le autorizzazioni”, chiarimenti sulla palestra scolastica

Gioia Sannitica – Parla il sindaco della città, Michelangelo Raccio, che spiega tutta la storia della palestra della scuola media statale: “Molti mi chiedono quando la palestra della scuola media statale sarà aperta e fruibile. Come tutti sanno, la palestra è stata oggetto di una importante opera di ristrutturazione, ampliamento e ammodernamento, per poter essere in linea con il nuovo edificio scolastico, anche in termini di sicurezza. La struttura ci è invidiata da tutto il circondario. Naturalmente, prima di poter essere utilizzata, è necessario che ci siano tutte le autorizzazioni, poiché si tratta di un edificio pubblico che richiede una accortezza maggiore rispetto ad uno privato (il rispetto della legge, viene prima di ogni desiderio). Una di queste autorizzazioni che rendeva impossibile l’apertura era il certificato antincendio che deve essere emesso dai vigili del fuoco. L’Amministrazione e tutti gli uffici competenti, a partire dal mese di ottobre, hanno lavorato insieme con i tecnici che hanno diretto i lavori e con la ditta che ha eseguito le opere per questa autorizzazione, la quale è, finalmente, stata rilasciata il 31.1.2018 (l’altro ieri). In questi giorni, quindi, il Comune provvederà, attraverso gli uffici competenti a rilasciare il certificato di agibilità, che non poteva essere rilasciato senza il certificato del vigili del fuoco. Dopo circa 10 anni, finalmente la palestra sarà di nuovo utilizzata dagli studenti della scuola. Per quel che concerne, invece, la fruizione della struttura da parte di associazioni sportive ed altri, l’Amministrazione sta predisponendo un apposito regolamento di utilizzo che sarà calendarizzato e approvato al prossimo Consiglio Comunale. Da quel momento in poi anche gli “esterni” potranno fruire della struttura. #farelecosebene.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:
    http://www.occvairanopatenora.it/

    Guarda anche

    PIGNATARO MAGGIORE – Accoglienza migranti, arriva il dietrofront: Magliocca smentisce se stesso

    PIGNATARO MAGGIORE – Accoglienza migranti, arriva il dietrofront: Giorgio Magliocca smentisce se stesso. Il Comune …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.