Ultim'ora

Caserta / Teano – Scontro sull’Appia, finanziere morto: avvocato sotto processo

Caserta / Teano – Fra pochi giorni, innanzi il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere – dott. MINIO – è fissata l’udienza preliminare a carico di CRISTOFARO Mario Antino, imputato del reato di omicidio colposo per aver provocato la morte del Maresciallo della Guardia Terenzio RUSSO a seguito di un sinistro stradale verificatosi in Carinola nel settembre del 2017.  Il perito della procura e gli accertamenti eseguiti dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Mondragone hanno consentito al Pubblico Ministero, titolare delle indagini, – dott.ssa Antonella CAMTIELLO – di ricostruire la dinamica del sinistro. Secondo l’ipotesi accusatoria, l’imputato, un avvocato casertano, nel percorrere la statale Appia alla guida di una BMW GT520 con direzione Sessa – Teano effettuava un’incauta manovra di sorpasso in prossimità di un dosso, invadendo l’opposta mezzeria e venendo, così, in collisione con la Seat Leon condotta dal giovane sottufficiale della guardia di finanza, originario di San Marco di Teano. Il fatto scosse non poco la comunità sidicina, anche per il fatto che la giovane vittima lasciava, oltre alla moglie Carmen, la piccola figlia di soli pochi mesi di età. Solo in udienza si vedrà quale sarà la strategia dei difensori dell’avvocato casertano, Avvocati Giuseppe STELLATO ed Ernesto DE ANGELIS, ossia se sceglieranno di affrontare il dibattimento o preferiranno definire il processo allo stato degli atti, optando per il rito abbreviato. Il collegio difensivo che assisterà la giovane vedova e la figlia minore che si costituiranno parti civili, invece, è composto dagli Avvocati Fabrizio ZARONE, Giovanna ZARONE e Giusi CAPARCO.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:
    http://www.occvairanopatenora.it/

    Guarda anche

    BENEVENTO – Aggredisce connazionale e poliziotti, arrestata

    BENEVENTO – Si è scagliata con violenza contro una connazionale a seguito di una banale …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.