Ultim'ora

SPARANISE / TEANO – Istituto Foscolo, progetti PON: aperto il bando per esperti esterni

Sparanise / Teano – Sono stati pubblicati sul sito internet dell’ISISS Ugo Foscolo con sedi a teano e Sparanise, i bandi pee esperti esterni e docenti interni relativi a ben otto progetti finanziati con fondi Pon. Dal prossimo mese di febbraio, infatti, presso le due sedi del Foscolo di Teano e Sparanise, partiranno ben otto progetti, grazie ai 40 mila euro assegnati alla scuola dal Ministero della pubblica Istruzione per un progetto Pon sulla lotta alla dispersione scolastica. Grazie a questi fondi, partiranno progetti per un totale di 240 ore programmate. I progetti approvati hanno come obiettivo l’ inclusione sociale e la lotta al disagio nonché lo scopo di aprire la scuola oltre l’orario scolastico. I bandi pubblicati sulla Home del sito on line della scuola prevedono l’avvio di otto diverse attività programmate in orario pomeridiano ed extrascolastico. Il primo progetto, di 30 ore, è diretto agli alunni del Triennio per la realizzazione di un Giornale di istituto, con un giornalista professionista; il secondo progetto è finalizzato al potenziamento della Matematica, il terzo, ad un corso di Karate, il quarto progetto, finalizzato alla conoscenza della cultura popolare, prevede la possibilità di imparare danze della tradizione campana come tammorre e tammurriate, il quinto progetto, sulla legalità, prevede lo studio dell’ambiente, l’utilizzo delle terre confiscate alla camorra e lo studio del territorio Ex Pozzi che è diventato la discarica più grande d’Italia ed il punto più delicato della cosiddetta Terra dei Fuochi. Gli ultimi tre progetti riguardano tre interessanti laboratori: quello musicale con la creazione di un gruppo Jazz di istituto che lavorerà per la realizzazione di eventi e concerti e due laboratori di teatro in entrambe le sedi di Teano e Sparanise per un totale di 60 ore finalizzate all’allestimento di una tragedia classica e di una commedia con esperti registi in possesso del diploma accademico. Grazie quindi a questi fondi, i ragazzi del Foscolo di Teano e Sparanise potranno contare su esperti giornalisti, registi teatrali, musicisti e docenti che li aiuteranno a crescere in una scuola che resterà aperta anche di pomeriggio. I 40 mila euro assegnati alla nostra scuola di Teano – Sparanise, per il progetto di lotta alla dispersione scolastica”, spiega il preside Paolo Mesolella – sono una grande opportunità per le famiglie dei nostri studenti che potranno approfittare dell’occasione per garantire ai propri figli attività di formazione e allo stesso tempo acquisire crediti scolastico. Ringrazio la professoressa Giuseppina Faella che ha curato la stesura e la presentazione del progetto finanziato”.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Guardia Sanframondi – Vinalia, partita l’edizione 2018. Premessa per essere Città del Vino 2019 (il video con le interviste)

    Guardia Sanframondi – Vinalia 2018 è partita ieri con la resentazione del libro di Antonella …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.