Ultim'ora

TEANO / NAPOLI / ROMA – Magellano incontra Parisi: candidato alla Camera?

TEANO/NAPOLI/ROMA (di Antonio Migliozzi) – Mentre nel comune di Teano, passato il periodo delle festività natalizie, si iniziano a vedere i capannelli per le varie composizioni di squadre che si dovranno contendere gli scranni da occupare in consiglio comunale con il rinnovo che si terrà previa consultazioni amministrative nel prossimo mese di maggio, c’è chi si sta organizzando che le imminenti votazioni che vedranno un altro rinnovo, quello del Parlamento italiano.

Rifondata ancora una volta la cosiddetta Balena Bianca della Democrazia Cristiana, nei giorni scorsi ha visto l’investitura di vice segretario politico nazionale e vicario del partito Vincenzo D’Onofrio. Ma il piccolo centro cittadino di Teano sembra avere ottenuto un ottimo risultato con un incarico a livello provinciale e forse anche a livello regionale, del teanese Francesco Magellano. E proprio in questi giorni Francesco Magellano ha partecipato ad un incontro nazionale alla presenza di Parisi, laddove sembra si sia discusso anche sulle probabili candidature che si andranno ad ottenere a queste prossime politiche. Secondo le solite voci di corridoio, Magellano dovrebbe essere scelto come candidato alla Camera dei Deputati.

Ovviamente si tratta di voci che circolano negli ambienti politici, ma ad oggi di ufficiale ancora non si sa nulla. Se tale candidatura dovesse avvenire, proprio a Teano si andrà a vivere una grande “battaglia interna” in quanto Magellano si dovrà confrontare con un braccio di ferra con la sua compaesana ed attuale Europarlamentare Pina Picierno del Partito Democratico.

Adesso si attende nei prossimi giorni per poter venire a conoscenza di ulteriori e più dettagliate notizie, magari sentendo anche dalla viva voce degli interessati cosa si sta organizzando, anche perché tra qualche settimana si entrerà nel vivo della campagna elettorale.

Guarda anche

Rocca d’Evandro – Minaccia genitori e parenti con un cacciavite, distrugge la casa: arrestato. E’ figlio di un noto politico

Rocca d’Evandro – E’ accaduto tutto nella giornata di ieri quando la madre, esasperata dalle …