Ultim'ora

Piedimonte Matese – Furti, la psicosi è in forte crescita: ora “spunta” anche la pista della Camorra

Piedimonte Matese – Altro che chiacchere! Quella dei furti in alcuni centri del Matese è una precisa azione della criminalità organizzata, in particolar modo della camorra. Gli eredi dei Casalesi vorrebbero – in sintesi – terrorizzare attraverso piccoli ma continui furti attività commerciali e semplici cittadini per poi “proteggerli” in cambio di un piccolo “contributo economico”. Lo afferma un cittadino del capoluogo matesino attraverso i social: “…. questa ondata di furti, nelle case e negli esercizi commerciali è una strategia della camorra per approdare sui nostri lidi. Garantendo tranquillità pagando pizzi e utilizzando, per i privati, “vigilantes” ad essa collegata. Non so se è bufala o no. Ma mi fa paura che sia detta sottovoce. Da più persone. Sarebbe come dire che la paura è molta di più. Che non siamo uniti. Che abbiamo timore a organizzarci come collettività. Si diceva che adesso tutti parlano. Ma forse non dei problemi veri. Spero sia una bufala. Mi auguro che venga esorcizzata gridandola”.
Insomma, appare evidente che la situazione, almeno nel chiacchiericcio popolare, sta sfuggendo di mano a tanti. Ma se guardiamo bene, nell’ipotesi avanzata dal cittadino c’è comunque il lato positivo: se fosse  vero l’interessamento della camorra per il territorio matesino, allora il sindaco Luigi Di Lorenzo avrebbe avalide ragioni per chiedere l’intervento dell’esercito.

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Sant’Angelo D’Alife – Comunali, Falco: siamo in campo per senso civico e democratico. Scelgano i cittadini (il video l’intervista)

    Sant’Angelo D’Alife – Il candidato sindaco Giuseppe Falco (universalmente conosciuto come Pino) spiega le ragioni …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoroSiamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.