Ultim'ora

Gioia Sannitica – Acqua pubblica, condotte rotte: amministrazione assente (il video)

Gioia Sannitica – Nessun rispetto, da parte dell’amministrazione comunale, per l’acqua pubblica. Eppure una risorsa così importante andrebbe tutelata. Invece, a Gioia Sannitica, viene sprecata in grosse quantità. Capita, ad esempio, nei pressi della piscina comunale, che una strada, in un certo punto, è diventata essa stessa piscina. (il video dello spreco)
Migliaia e miglia di litri di acqua potabile, preziosissima, finiscono, ogni giorno, nelle fogne. Inutili le segnalazioni fatte dai residenti che più volte hanno sollecitato la macchina amministrativa gioiese, guidata dal sindaco Michelangelo Raccio, ad intervenire. Nulla finora si è mosso. Tranne l’acqua chiaramente che continua a sgorgare, finendo, purtroppo, nelle fogne. La gente si chiede come mai l’infallibile ingegnere Romano, capo dell’ufficio tecnico comunale, non interviene. Se fino a qualche mese fa, per fare una riparazione all’acquedotto, era una questione di metri (doveva rompersi almeno 20 metri di condotta per ordinare l’intervento), ora – si chiedono i cittadini – sarà una questione di litri sprecati? Quanti litri bisogna sprecare, ancora, prima di intervenire?

Il video dello spreco

 

Guarda anche

CAIANELLO / ROCCAMONFINA / MONDRAGONE – Attuazione strategie di sviluppo locale: dalla Regione Campania 5milioni di euro al Consorzio del papà di Giovanni Zannini

CAIANELLO / ROCCAMONFINA / MONDRAGONE – I miracoli esistono, non sembrano esserci dubbi. L’assegnazione, da …