Ultim'ora

ROCCAMONFINA – Santuario dei Lattani, presepe vivente napoletano: successo per la prima edizione (il video)

ROCCAMONFINA (di Antonio Migliozzi) – Successo oltre ogni previsione, così come ha dichiarato anche Padre Nando, Guardiano del Santuario Maria SS dei Lattani, in riguardo alla tre serate per la prima edizione del Presepe Vivente Napoletano che si sono tenute all’interno del Chiostro del Convento nelle serate del 5, 6 e 7 gennaio. (guarda il video della manifestazione)
Musica, canti, balli, mestieri di un tempo e degustazione di cibi particolari sono stati al centro di questo caratteristico Presepe Vivente, organizzato dai Frati Francescani Minori dei Lattani ( Padre Nando, Padre Adriano, Padre Leonardo e Padre Francesco), dal Comitato Festa di Fontanafredda, frazione di Roccamonfina e dal locale Ordine Francescano Secolare. “Si tratta di una tradizione di un Presepe tipicamente napoletano che risale al ‘700 e che fa riferimento al Presepe del ‘600”, ha dichiarato Padre Adriano, ideatore dell’evento. “Per la realizzazione di questo Presepio c’è stata la collaborazione di tanta gente, non solo da parte di chi ha organizzato ma anche di tanta altra gente che ha dato un contributo con la propria partecipazione”.  Visto il grande successo ottenuto da questa prima edizione del Presepe Vivente Napoletano, gli organizzatori stanno già pensando alla seconda edizione da preparare, magari con tante altre novità e con degli spazi maggiori vista l’affluenza di pubblico.

Guarda il video della manifestazione:

 

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Cancello e Arnone – Lutto in paese, muore bimbo di 7 anni

    Stampa ArticoloCancello e Arnone – Tutto il paese è in lutto per la tragedia che ...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Digita il numero che vedi: Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.