Ultim'ora

Sessa Aurunca – La FITP sceglie Sessa per il calendario 2018: domani la presentazione ufficiale nel Salone dei Quadri

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Sarà presentato ufficialmente domani 3 Gennaio alle ore 17:30 presso il Salone dei Quadri del Comune di Sessa Aurunca, il calendario “Territorio e Folklore” della Federazione Italiana Tradizioni Popolari che ha scelto Sessa, tra centinaia di comuni Italiani come location per le foto del nuovo Almanacco. Dal Trentino alla Sicilia diversi gruppi folk hanno inviato a Sessa Aurunca una loro rappresentanza formata da una coppia vestita nei costumi tipici delle loro terre. Gli scatti sono stati realizzati l’11 e il 12 novembre scorso dal fotografo Riccardo Ficociello che ha scelto i luoghi più suggestivi della città di Sessa come scenario ai bellissimi costumi tradizionali delle diverse regioni italiane. Il calendario, realizzato anche grazie alla preziosa collaborazione dell’Amministrazione Comunale e del Gruppo Folk Laurianum di San Castrese, sarà distribuito sia in Italia che in Europa tramite la rete della Federazione Italiana Tradizioni Popolari, promuovendo così il territorio aurunco e le sue bellezze nell’intero continente. Alla presentazione ufficiale interverranno il Sindaco, Silvio Sasso, l’Assessore al Turismo, Tommasina Casale, il Presidente Nazionale FITP, Benito Ripoli, e il Direttore del Giornale FITP, Enzo Cocca.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Gioia Sannitica / Piedimonte Matese – Ambito Sociale, Raccio a Di Lorenzo: non ho pagato perché i servizi non sono stati erogati

Gioia Sannitica / Piedimonte Matese – “… no martini? no party! Ecco, questo è: niente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.