Ultim'ora
sdr

ROCCAMONFINA/GALLUCCIO – Neve ghiacciata sulle strade del Vulcano: persona portatrice di handicap bloccata in casa

ROCCAMONFINA/GALLUCCIO (di Nicolina Moretta) Sono le ore undici del mattino e il vice sindaco di Roccamonfina, Mario di Pippo, è impegnato al telefono a sollecitare chi di competenza alla Comunità Montana ad inviare un mezzo spargisale per la via montana che porta a Gallo, frazione di Roccamonfina, dove la neve del giorno prima è ghiacciata nella notte e impedisce il transito automobilistico. Subito dopo Di Pippo mi riferisce il particolare che c’è a Gallo una persona con handicap che ha esigenza di uscire di casa. Dopo quella telefonata lo spargisale della comunità Montana è diventato operativo verso la comunità di Gallo fino ad allora isolata, ma ci si chiede se non fosse meglio prevenirle certe situazioni, invece di aspettare le richieste se non le proteste dei cittadini. Sulle strade di Roccamonfina si circola bene, gli automezzi del Comune sono intervenuti di primo mattino a spargere il sale, i problemi iniziano alle 11 e 30 del mattino, quando s’imbocca al bivio la via provinciale che da Roccamonfina porta a Galluccio, anche qui la neve del giorno prima è ghiacciata nella notte e ora il manto stradale è come un pezzo di sapone bagnato su una lastra di marmo ed è così fino a Sipicciano, frazione di Galluccio,  mentre a Galluccio le strade sono pulite. La mentalità di intervenire al mattino presto con i mezzi spargisale della Comunità Montana e della Provincia non sembra appartenere alla nostra cultura.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano / Sparanise – ISISS Foscolo: arrivato il 18esimo laboratorio, terzo laboratorio linguistico

Teano / Sparanise – All’ISISS “Foscolo” di Teano e Sparanise è arrivato il 18° laboratorio, il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.