Ultim'ora

I SOCIAL GAMES VANNO IN STREAMING

2018:  grandi novità sul fronte dei giochi on line con Messenger e non solo. Tra live streaming, futuristiche ambientazioni e classic game.

Un anno fa Messenger proponeva agli utenti i suoi primi game. Nel 2018, questione di giorni quindi, sbarcheranno sulla piattaforma anche i nuovi Angry Birds e Disney Tsum Tsum. Ma Facebook non si ferma qui, ecco che arriva la vera novità: il live streaming.  Fornita via Facebook live, per accedere alla nuova modalità streaming basterà attivare la fotocamera e selezionare il comando per avviare il video live, e il gioco è fatto: puoi condividere l’esperienza in diretta sul tuo profilo.  È proprio vero che il gioco in rete non ha frontiere. I titoli nuovi in realtà sono 3, già perché un altro puzzle firmato GungHo Online Entertainment è in arrivo. Evidentemente il gioco on line sta prendendo il posto delle chat, visto il livello di gradimento. Intanto il post ufficiale di Messenger sta facendo il giro del web, e bisogna ammettere che parla davvero chiaro: “All’inizio, avevamo a disposizione 20 giochi disponibili in 30 mercati diversi: ora abbiamo 70 giochi da oltre 100 sviluppatori, disponibili in tutto il mondo”.  Bisogna proprio ammetterlo, il mondo del gaming, che si tratti semplicemente di giocare on line o di condividere un’esperienza di gioco in live streaming, sta prendendo incredibilmente piede nella rete.
Aumentano siti, piattaforme, canali ma soprattutto app che offrono prodotti di intrattenimento sempre più tarati sul gusto degli utenti. Basti pensare al puzzle GungHo: chi avrebbe detto che si giochi ancora a puzzle? Eppure il titolo è annoverato tra le novità di Messanger, e sapendo il colosso che c’è dietro sicuramente non sarò un buco nell’acqua. Ma ci sono anche altri game che definiamo ‘classici’ e che si confermano essere intramontabili, come le slot. Tanto che da alcuni anni gli sviluppatori stanno realizzando ambientazioni sempre più elaborate e tematizzate, come Paranormal Activity, Planet of the Apes e Finn and the Swirly Spin. Ed è sempre in chiave futuristica che StarCasinò lancia in anteprima sul suo sito le nuove slot machine firmate Scientific Games. Portale anche questo dove lo streaming è di casa. Novità non da poco ci attendo quindi nel 2018 per offrirci esperienze sempre più performanti, con scenari avveniristici che strizzano l’occhio al ‘classico’ e tanto ma tanto streaming all’insegna della condivisione.

Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    reggia di caserta palazzo reale caserta

    I migliori posti turistici a Caserta: attrazioni, hotel, ristoranti

    Caserta è tra le migliori location turistiche da visitare: poco distante da Napoli, questa città …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.