Ultim'ora

SANT’ARPINO – Rischio crollo cappella del cimitero, al via la raccolta fondi

SANT’ARPINO – Rischio crollo al cimitero di Sant’Arpino, la struttura della cappella Purgatorio inizia a manifestare forti cenni di cedimento. La cittadinanza in relazione al sentimento di affetto verso i defunti si sta mobilitando per rendere nuovamente agibile la cappella cimiteriale. A lanciare l’allarme sono il sindaco di Sant’Arpino Giuseppe Dell’Aversana ed il parroco Don Umberto D’Alia. Il tetto della cappella Purgatorio versa in serio pericolo di crollo e quindi in condizioni molto preoccupanti. Considerata la complessità dell’intervento, considerato il periodo invernale in cui siamo, dove si sa che pioverà anche in maniera abbondante, per evitare danni irreparabili, occorre uno sforzo collettivo per salvare la Cappella da un eventuale crollo dovuto alle infiltrazioni di acqua dal tetto. In virtù di quanto detto e al fine di concordare le modalità ed i tempi per attuare una raccolta fondi finalizzata a consentire l’inizio dei lavori di consolidamento e ristrutturazione dell’edificio sacro, è convocata una pubblica assemblea presso la sala convegni del Palazzo Ducale per giovedì 21 dicembre, ore 19.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Francolise / Sparanise (di Armando Cappelli) – Terremoto,  la scossa di oggi la più forte negli ultimi 34 anni: popolazione  preoccupata

Francolise / Sparanise (di Armando Cappelli) – Le tre scosse di terremoto registrate oggi nell’Agro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.