Ultim'ora

Pignataro Maggiore – Si è spento don Peppino, funerali con 38 sacerdoti

Pignataro Maggiore  – Si è spento nel primo pomeriggio di giovedì 14 dicembre 2017, don Giuseppe Adduce, da tutti conosciuto come don Peppino, l’otto dicembre aveva compiuto ottantadue anni. Da tempo era malato e amorevolmente accudito a casa della sorella Vincenza. I funerali si sono svolti nella mattinata di venerdì nella chiesa principale di Pignataro. La Celebrazione Eucaristica è stata presieduta dal vescovo di Avellino, Monsignor Arturo Aiello, e trentotto sacerdoti della diocesi di Teano – Calvi, Monsignor Aiello così si è espresso: “Don Giuseppe Adduce è stato un sacerdote che da quando ha ricevuto il sacramento grazie al suo carattere ha attirato i fedeli nelle sue parrocchie di Mignano Montelungo, Campagnola, Versano, Santa Maria Versano e Borgonuovo. Ha saputo con la sua intelligenza organizzare tanti viaggi con il vescovo, Monsignor Tommasiello. Ha logorato le sue corde vocali svolgendo il ruolo d’insegnante e divulgando la parola di Dio, ma la cosa più bella è che fino agli ultimi giorni di vita è stato curato e voluto bene dai suoi cari. Dobbiamo pensare che ci troviamo nel periodo di Natale, quindi, per la chiesa significa rinascita, per questo don Giuseppe Adduce è morto sulla terra, ma nella realtà rinasce perché si unisce alla Luce eterna e calda”. Commossa è stata la partecipazione di innumerevoli fedeli

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano / Sparanise – ISISS Foscolo: arrivato il 18esimo laboratorio, terzo laboratorio linguistico

Teano / Sparanise – All’ISISS “Foscolo” di Teano e Sparanise è arrivato il 18° laboratorio, il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.