Ultim'ora
Foto di repertorio

TEANO – Intera famiglia sfrattata, legge applicata senza pietà. Servizi sociali assenti

TEANO –  Una intera famiglia è stata sfratta questa mattina da un’abitazione nel centro storico. L’esecuzione dell’ordinanza del giudice era stata più volte rimandata, in attesa di una soluzione. Ma la soluzione non è arrivata e, stamattina, purtroppo, la legge ha dovuto fare il proprio corso. Certamente il diritto va applicato e rispettato; certamente la sentenza del giudice va eseguita. Ma necessariamente devono essere messe in campo tutte le azioni possibili per assicurare una vita dignitosa a tutti. Purtroppo Madre, padre e due figli (giovanissimi) sono finiti per strada. Sotto una pioggia battente, contro un vento sferzante. Nessuna pietà per la famiglia De Biasio. Nessuna pietà per chi nella vita è meno fortunato, meno capace di assicurarsi l’indispensabile. Sì. Perché un tetto è indispensabile e dovrebbe essere garantito a tutti. In molti puntano l’indice contro i servizi sociali del municipio di Teano che non sono riusciti a trovare una soluzione per la famiglia De Biasio. Si poteva fare sicuramente di più. Si doveva fare di più. Perché un Paese civile come il nostro una soluzione, per una famiglia in difficoltà la deve trovare, sempre.       

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    ROCCAMONFINA – Pro loco, Petrillo a un passo dall’elezione a presidente

    ROCCAMONFINA (di Antonio Migliozzi) – Pro loco, rinnovo in vista ai vertici dell’associazione. A circa …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.