Ultim'ora

SAN PIETRO INFINE – Centenario prima guerra mondiale, attesa per la presentazione del libro di De Angelis-Curtis

SAN PIETRO INFINE (di Antonio Migliozzi ) – In ricordo del centenario della Prima Guerra Mondiale, sabato 16 dicembre 2017, alle ore 17,00, nella Sala Convegni del Comune di San Pietro Infine (CE), sarà presentato il volume“La Prima Guerra Mondiale e l’Alta Terra di Lavoro”, di Gaetano de Angelis-Curtis. L’iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di San Pietro Infine, è organizzata dall’Associazione culturale “Ad Flexum” e dal Centro Documentazioni e Studi Cassinati (CDSC) Onlus. Dopo i saluti del Sindaco di San Pietro Infine il programma prevede gli interventi di Maurizio Zambardi, Presidente dell’Associazione Culturale “Ad Flexum”, di Adele Rodogna, docente di Italiano e Storia, e di Gaetano de Angelis-Curtis, autore del libro e Presidente del Centro Documentazione e Studi Cassinati. A termine della presentazione del libro sarà mostrata al pubblico la bozza definitiva di una targa commemorativa riportante l’elenco complessivo dei caduti militari e civili di San Pietro Infine della Prima e della Seconda Guerra Mondiale, nonché della Guerra di Spagna.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    SESSA AURUNCA – Intercultura: studenti in partenza alla scoperta del mondo

    Sessa Aurunca – 27 studenti di Caserta e provincia saranno presto gli ambasciatori della zona …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.