Ultim'ora

Teano – Alberghiero, Imperatore incontra gli studenti (il video)

TEANO (di Antonio Migliozzi) – Pino Imperatore incontra gli alunni dell’IPSSART (Istituto Alberghiero) di Teano. Lo scrittore umorista, giornalista e scenografo Pino Imperatore, nato a Milano da genitori napoletano (vive ad Aversa e lavora a Napoli), nella mattinata di sabato 2 dicembre ha incontrato gli alunni dell’Istituto Alberghiero di Teano. Si tratta di un vero e proprio tour quello che Pino Imperatore sta tenendo da diverso tempo, andando in “visita” presso molti istituti per incontrare gli alunni non solo della Campania ma anche di altre regioni d’Italia. Ad accogliere Pino Imperatore all’Alberghiero di Teano, oltre agli alunni ed ai docenti, sono stati il Dirigente Scolastico Francesco Mezzacapo e l’Assessore alla Cultura del Comune di Teano Gemma Tizzanno Iannaccone. In questa maniera l’IPSSART di Teano ha voluto continuare il suo programma culturale che va ben oltre al normale calendario didattico, volendo offrire ai propri alunni una formazione completa che possa indirizzare l’alunno in un futuro completo e sicuro. (Guarda il video con l’intervista)
Dopo gli studi superiori al Liceo Scientifico Statale “Vincenzo Cuoco”, il giovane Pino Imperatore continua i suoi studi laureandosi presso la Facoltà di Scienze politiche dell’Università degli Studi di Napoli Federico II. Nel 1982 si iscrive ad un corso di giornalismo diretto dal sociologo e docente universitario Amato Lamberti, fondatore dell’Osservatorio sulla Camorra, e coordinato da Giancarlo Siani, diventa un giovane cronista del quotidiano Il Mattino. Negli a cavallo tra il 1990 ed il 2000 inizia a frequentare gli ambienti dello spettacolo come autore con altrettanto successo, vincendo diversi premi e ricevendo molti riconoscimenti. Da qui la sua passione per la scrittura. Imperatore ha partecipato a molti programmi televisivi nazionali. La sua bibliografia è alquanto corposa, tra opere umoristiche e comiche ad opere teatrali così come per i racconti, fino a pubblicare con le maggiori case editrici a livello nazionale.

Guarda il video con l’intervista

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sparanise – Scontro sulla provinciale, Salvatore è sveglio: presto potrebbe parlare con i carabinieri

Sparanise – Lo studente coinvolto, circa una settimana fa,  nel tragico incidente stradale avvenuto alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.