Ultim'ora

Sessa Aurunca – Centenario dell’ANMIG: l’Associazione ricorda i Deportati di Sessa e del Casertano

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – In occasione del Centenario della fondazione dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra, l’ANMIG sezione di Sessa Aurunca, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, la Pro Loco e con il Patrocinio del Comune di Sessa Aurunca e dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, presenta l’evento dal titolo “La memoria diventa presenza. Sessa Aurunca ricorda”, che si terrà Sabato 16 Dicembre alle ore 10:00 presso il sedile di San Matteo in Corso Lucilio a Sessa Aurunca. Con tale convegno, incentrato sulla storia dei deportati di Sessa e del Casertano, il Presidente dell’ANMIG Marcello Di Stasio intende sottolineare il valore della memoria storica da trasmettere alle nuove generazioni. I saluti istituzionali saranno affidati al Presidente dell’Associazione Nazionale Mutilati e Invalidi di Guerra, Marcello Di Stasio, al Presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, Carlo D’Onofrio, all’esperta in Conservazione dei Beni Culturali, Candida Buricco, al Presidente della Pro Loco, Rosario Ago, e al Sindaco di Sessa Aurunca, Silvio Sasso. Interverranno inoltre la Professoressa Lucia Monaco e la Professoressa Marianna Pignata, del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli”. All’incontro parteciperanno gli studenti degli Istituti Scolastici “Taddeo da Sessa”, “Agostino Nifo”, “Caio Lucilio”, “San Leone IX” di Sessa Aurunca, e dell’Istituto Alberghiero “Angelo Celletti” di Formia. Agli alunni sarà affidato il compito di leggere alcuni testi sull’importante tematica.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    MARZANO APPIO – “Nonno Mimì”, pubblico delle grandi occasioni alla presentazione del libro

    MARZANO APPIO – Sabato sera un folto pubblico ha affollato la Sala San Sebastiano di …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.