Ultim'ora

MIGNANO MONTE LUNGO – Commemorazione della battaglia di Monte Lungo, Verdone: troppe le autorità assenti

MIGNANO MONTELUNGO (di Antonio Migliozzi) – Come ogni anno il pubblico ha partecipato massicciamente alla Commemorazione della Battaglia di Monte Lungo dell’8 dicembre che, quest’anno ha raggiunto il 74esimo anniversario. Hanno preso parte alla suddetta cerimonia il Gen. C.A. Claudio Morra (Sottocapo di Stato Maggiore dell’Esercito Italiano), Gen. Div. Pietro Primo (Vice Commissario Generale per le Onoranze ai Caduti), Raffaele Ruperto (Prefetto di Caserta), Giorgio Magliocca (Presidente della Provincia di Caserta), Camilla Sgambato (Deputata), Alessandro Cortese De Bosis (Presidente dell’Associazione Nazionale per la Guerra di Liberazione ed Ambasciatore) ed Antonio Verdone (Sindaco di Mignano Montelungo), Gen. De Leverano (Com.te del COMFOP Sud Napoli) e Romolo Branchi (ultimo reduce della suddetta Battaglia di Montelungo) mentre a fare gli “onori di casa” ci sarà il Cav. M.llo Daniele Galardo (Direttore dei Sacrari di Montelungo e Montecassino. Da sottolineare la “polemica” che il sindaco Antonio Verdone nel suo intervento ha rivolto al Governo nazionale per la sua assenza. “Grazie ancora Sig. Presidente – si legge in un passaggio dell’intervento del Sindaco Antonio Verdone – ma, con la lealtà ed il rispetto per le Istituzioni che mi hanno sempre contraddistinto, debbo dire che avremmo preferito la Sua presenza fisica qui questa mattina ad onorare gli Eroi di Monte Lungo, abbiamo chiesto, abbiamo auspicato, abbiamo sperato fino all’ultimo così come abbiamo sperato nella presenza del Signor Ministro della Difesa o di altri rappresentanti delle Istituzioni. Così purtroppo non è stato.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

PIEDIMONTE MATESE – GRANDE FESTA PER IL 602MO ANNIVERSARIO DELL’ ISTITUZIONE UFFICIALE DELLA PARROCCHIA AVE GRATIA PLENA

PIEDIMONTE MATESE – Grande Festa per il 602mo anniversario dell’istituzione ufficiale della Parrocchia Ave Gratia …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.