Ultim'ora
foto di repertorio

Casal di Principe – Nascondeva armi, Corvino esce dal carcere

Casal di Principe – Nel gennaio del 2015, in una costruzione abusiva riconducibile d Elio Fontana, 55 anni, di Casal di Principe, la squadra mobile di Caserta trovò  numerose armi e munizioni tra cui fucili di alta precisione. Un traffico di armi nel quale è ritenuto coinvolto anche Pasquale Corvino, genero di Fontana, arrestato, per questa ragione, dalla polizia, su provvedimento firmato dal gip di Napoli Nord, e condotto nel carcere di Santa Maria Capua Vetere. L’operazione della squadra mobile, guidata dal vicequestore Alessandro Tocco, avvenne in una traversa di via Circumvallazione, nella disponibilità di  Fontana, dove, occultati in un intercapedine del tetto di un bagno, venivano rinvenuti e sequestrati un fucile da caccia “a pompa” marca Franchi calibro 12; un fucile da caccia semiautomatico marca Beretta calibro 12, entrambi con matricola abrasa, nonché una borsa contenente tre passamontagna in buste di cellophane sigillate, 25 cartucce calibro 12. Proprio le modalità di occultamento delle armi, in buone condizioni, funzionanti e pronte all’uso, inducono a ritenere che fossero custodite per conto del clan dei casalesi.  In primo grado Corvino fu condannato a 5 anni di reclusione. Una pena ridotta in Appello, assistito dall’avvocato Antonio Daniele, a tre anni e 4 mesi. Pochi giorni fa Corvino ha lasciato il carcere ottenendo il beneficio degli arresti domiciliari dove sconterà il residuo di pena prima di riconquistare la piena libertà

 

 

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Trentola Ducenta – Spacciatore in trasferta da Napoli arrestato dai carabinieri

Trentola Ducenta – In Trentola Ducenta (Ce) i carabinieri del locale Comando Stazione, alle dipendenze della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.