Ultim'ora

GIOIA SANNITICA – Fascia tricolore all’assessore esterno, schiaffo di Raccio al consiglio comunale

Gioia Sannitica –Alla cerimonia inaugurale del nuovo polo scolastico di San Potito Sannitico non c’era nessun rappresentante del popolo, regolarmente eletto, del municipio di Gioia Sannitica. Michelangelo Raccio, infatti, ha delegato, per quella occasione, Natascia Marra a rappresentare l’ente gioiese. Proprio lei che non è stata mai eletta dal popolo, ma è stata “recuperata” da Raccio dopo la (quasi) spaccatura con Mario Fiorillo, Carlo Marotti e Paola Damiano. Certo non c’è alcuna violazione di norme o procedure e neppure di leggi. E’ stato semplicemente ignorata una regola da sempre rispettata: la fascia tricolore sempre sulle spalle di una figura scelta dal popolo. Del resto, l’assessore esterno non ha nemmeno diritto di parola (salvo dovute eccezioni) all’interno del consiglio comunale. E su questo aspetto fu tagliente un intervento del capogruppo di opposizione, Giuseppe Gaetano, in un consiglio comunale. Tuttavia, a Gioia Sannitica la vera domanda, che in tanti si pongono, è in merito al silenzio, sulla vicenda del vice sindaco Luciana Cappella. Spettava, sicuramente, più a lei indossare quella fascia tricolore che all’assessore esterno. Come mai è apparsa indifferente?
Per molti gioiesi permettere all’assessore esterno di indossare la fascia tricolore è apparso come un autentico schiaffo sferrato da Raccio all’intero consiglio comunale.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sparanise – Scontro sulla provinciale, Salvatore è sveglio: presto potrebbe parlare con i carabinieri

Sparanise – Lo studente coinvolto, circa una settimana fa,  nel tragico incidente stradale avvenuto alle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.