Ultim'ora

CALVI RISORTA – Benessere psicofisico: “Underforty” organizza un’importante incontro per sabato 16 dicembre

CALVI RISORTA – La conoscenza è il primo passo verso la prevenzione, con questo slogano Pietro Valle e lo staff di Underforty intendono promuovere l’incontro pubblico del 16 dicembre. Il 1° dicembre 2012, nasceva a Calvi Risorta la sezione Underforty, associazioni di provenienza partenopea fondata da Massimiliano D’Aiuto chirurgo oncologo dell’Istituto Pascale di Napoli che si occupa di prevenzione senologica. Da subito le impressioni sulla riuscita futura del progetto sono state positive, in pochi anni i medici legati all’associazione hanno svolto partecipato a decine di eventi dal nome “InVita” (screening senologico) e non solo nella cittadina calena. Centinaia di donne si sono avvicinate all’associazione e tante altre stanno per farlo. Dal gennaio del 2017 da semplice comitato lo staff caleno ha guadagnato l’autonomia di sezione Calvi risorta, una struttura autonoma che porta avanti le iniziative, senza perdere mai di vista gli obiettivi del nucleo fondatore. Oltre agli screening di prevenzione senologica il gruppo Underforty caleno ha partecipato a molte altre iniziative sia ambito sociale che sportivo, riteniamo che la collaborazione, specialmente in campo associativo, rende le cose più semplici e aiuti a raggiungere obiettivi più prestigiosi. Tante sono anche le attività produttive locali che con le loro donazioni ci sostengono nella costruzione degli eventi, approfittiamo dell’occasione per ringraziarle ancora una volta. Siamo consapevoli di vivere in un territorio difficile, pieno di criticità, Underforty fa la sua parte, ovviamente non da sola ma con il sostegno e la collaborazione di tutti i suoi simpatizzanti, le continue adesioni di volontarie attive ci fa capire che siamo sicuri essere sulla giusta direzione e ci stimola a continuare e fare sempre meglio. In occasione del suo 5° compleanno lo staff organizza un incontro dal titolo StimoLaMente, verranno affrontati i principali argomenti per spiegare l’importanza del benessere psico fisico. Medici, Psicologi, ed esperti del benessere fisico ci dimostreranno sia teoricamente che praticamente il perché bisogna sempre aver stima sia del proprio corpo che della propria mente. Invitiamo tutti il 16 dicembre alle ore 16:00 presso l’istituto Don Milano Calvi Risorta, per festeggiare insieme le iniziative passate e future della grande famiglia Underforty.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    PIETRAMELARA – “Salviamo la Bellezza”: l’adesione del Gruppo Archeologico Trebula Baliniensis

    Pietramelara – L’iniziativa del Governo “Salviamo la Bellezza” chiedeva ad associazioni e cittadini di segnalare …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.