Ultim'ora

CASERTA – SCUOLA: domande ATA, la graduatoria provvisoria è già online

CASERTA – (di Nino Notargiovanni) Domande ATA. Ancora nessuna novità per l’inserimento delle trenta istituzioni su istanze online. Nessuna indiscrezione trapela dal Ministero dell’Istruzione. Le domande pervenute sono tantissime. E i tempi potrebbero essere ancora lunghi. Intanto è possibile controllare lo stato della domanda inviata. Non tutte le scuole hanno inserito i dati ma in provincia di Caserta la situazione sembra abbastanza delineata. Basta collegarsi al sito “istanze online”, inserire username e password ed entrare nel sistema. Sulla parte sinistra dello schermo apparirà la funzione altri-servizi. Entrati in questa area trovare e cliccare la dicitura “graduatorie d’istituto-personale ATA”. Si aprirà un’altra schermata e digitare, in fondo alla pagina, il tasto “avanti”. Successivamente scegliere la terza fascia e procedere con la ricerca. A questo punto, se la domanda è stata inserita compariranno tutti i dati con relativo punteggio assegnato. Tali dati sono di colore rosso, poiché si tratta ancora di “graduatoria provvisoria”. Il MIUR comunicherà la data, valevole per tutto il territorio nazionale, per la pubblicazione della graduatoria provvisoria. Da allora scatteranno dieci giorni prima che tale graduatoria divenga definitiva. In quell’arco si potrà fare ricorso avverso eventuali anomalie. Tali anomalie possono essere segnalate anche immediatamente dal momento che l’interessato riscontri inesattezze facilitando il lavoro delle segreterie.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Sparanise – Scandalo in comune, indagine solo all’inizio: rischiano giunta e segretario comunale

Sparanise – Il segretario comunale e l’intera giunta municipale potrebbero essere coinvolti all’intero dell’inchiesta che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.