Ultim'ora

CASERTA – Scuola: triste befana per i lavoratori, da gennaio aumento ridicolo in busta paga

CASERTA – (di Nino Notargiovanni) Il rinnovo del contratto dei lavoratori della scuola è in dirittura d’arrivo. Dal Ministero della pubblica Istruzione, in collaborazione con il Ministero delle Finanze, trapelano le prime “avvisaglie”. Le poche risorse disponibili sono al vaglio della commissione bilancio. E per tutti è prevista “una triste befana” che porterà nelle tasche dei dipendenti statali “molta ma molta cenere”. Gli aumenti dal mese di gennaio (previsti) saranno più che risicati dopo sette anni di blocco. E i lavoratori sono pronti a dichiarare guerra alle sigle sindacali che, in passato (ma anche attualmente) hanno curato poco i loro interessi. Sindacati che si sono seduti al tavolo governativo (e parliamo delle maggiori sigle) per anni producendo e disilludendo i lavoratori. Mediamente ogni lavoratore iscritto al sindacato versa una modica cifra mensile (sette/dieci euro tutto dipende dallo stipendio che percepisce) che in un anno diventa una cifra considerevole visto i tempi che corrono semplicemente per essere tutelati. E, quello che i sindacati si apprestano a firmare, è un “contratto economico ridicolo nella sostanza” che porterebbe nelle tasche dei lavoratori circa quaranta euro al mese (dopo quasi un decennio di blocco forzato). Alla faccia di tutti personale ATA e docenti. Questa volta a “perderci la faccia” ed a “rischiare” saranno proprio i sindacati. I lavoratori sono stanchi di false promesse, stanchi di percepire stipendi  bassi, gli stipendi più bassi dei paesi della Comunità Europea.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

Teano / Sparanise – ISISS Foscolo: arrivato il 18esimo laboratorio, terzo laboratorio linguistico

Teano / Sparanise – All’ISISS “Foscolo” di Teano e Sparanise è arrivato il 18° laboratorio, il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.