Ultim'ora

Conca della Campania – Madonna miracolosa, fedeli da tutt’Italia “invadono” la chiesa di Conca

CONCA DELLA CAMPANIA (di Antonio Migliozzi) – Da qualche tempo la piccola comunità del Comune di Conca della Campania è sistematicamente “invasa” da numerosi pellegrini che si recano in visita presso la Parrocchia San Pietro Apostolo, guidata spiritualmente dal giovane Parroco don Davide Volo. (guarda il video con le interviste)
Il motivo dell’affluenza di molti fedeli, provenienti da tutta Italia, è la presenza in Chiesa di una copia del quadro della Madonna dei Nodi.  Ad aver resa famosa la presenza del quadro è la recita del Santo Rosario che in determinati giorni viene trasmessa su TV2000, la televisione dei vescovi.  “Nessuno si aspettava questo flusso di pellegrini nella nostra Parrocchia – ha dichiarato don Davide – ma mi preme sottolineare la presenza di molti giovani fedeli. Ogni domenica accogliamo diversi gruppi di fedeli in pellegrinaggio, i quali partecipano alla Santa Messa che viene celebrata nella Parrocchia San Pietro Apostolo, e spesso la celebrazione Liturgica viene animata da bellissimi canti di tutti quei giovani che si recano qui da noi”.  Questo afflusso di fedeli, oltre ad aver animato la Parrocchia di don Davide, sta creando anche turismo per Conca della Campania, piccolo comune dell’Alto casertano, lungo i pendii del vulcano di Roccamonfina, che conta quasi 2mila anime.

Guarda il video con le interviste

 

 

 

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Sessa Aurunca – Babbo Natale al San Rocco, sorpresa inaspettata per i piccoli del reparto pedriatico

    Stampa ArticoloSessa Aurunca (di Armando Cappelli) – Questa mattina i piccoli pazienti dell’ospedale civile San ...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Digita il numero che vedi: Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.