Ultim'ora
Davide Mengacci in Piazza Mercato con i rappresentanti del corteo storico

Sessa Aurunca – La cittá protagonista di “Ricette all’Italiana” su Rete 4: ecco le date della trasmissione televisiva

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Finalmente note le date delle puntate registrate a Sessa, della famosa trasmissione televisiva “Ricette all’Italiana”. La troupe di Davide Mengacci é stata ospite di Sessa Aurunca il 18 e 19 Novembre scorsi, giorni in cui il noto conduttore e i ragazzi del suo staff, hanno potuto ammirare le ricchezze culturali, storiche e architettoniche della città. Durante le registrazioni sono stati visitati i monumenti più importanti di Sessa e realizzati piatti tipici locali. Venerdì 1 Dicembre alle 10.40, andrà in onda la prima puntata con l’apertura sulla città e l’intervista del Sindaco Silvio Sasso. Nel corso della trasmissione sarà illustrata la ricetta degli strangolapreti e sugo di spuntature di maiale, realizzata da Attilia, Giuseppe e Tommasina Casale. Il tavolo di alcuni piatti tipici locali sarà raccontato invece da Francesca Orabona. Durante la puntata saranno inoltre mandate in onda le sfilate del corteo storico e l’esibizione del gruppo degli sbandieratori Marino Marzano della città di Sessa. La seconda registrazione sarà trasmessa Sabato 2 dicembre alle ore 10:10 e si aprirà con l’intervista al Presidente della Proloco Rosario Ago mentre la ricetta del giorno sarà la minestra maritata realizzata da Anna Sorbo. Il tavolo di prodotti tipici sarà illustrato da Lorena Lepore. Nel corso della trasmissione non mancherà l’esibizione del gruppo folklorico Luciliano e la sfilata del gruppo storico.
La terza e ultima puntata andrà in onda  mercoledì 6 dicembre alle 10:40 e si aprirà con l’intervista a Luigi Campione del B&B Barone di Brancato. Durante la trasmissione, Fiorentina, Cristina e Giovanna Cestrone, mostreranno la ricetta delle famose crespelle, mentre il tavolo di prodotti della Masseria di Sessa sarà illustrato da Maurizio De Simone. Nel corso della puntata ci sarà l’esibizione del gruppo folklorico internazionale l’Ariella.

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Sessa Aurunca – Gli alunni del Taddeo presentano “Un Natale Strepitoso”, inno all’amore e alla felicità

    Stampa ArticoloSessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Grande successo ieri sera per il musical presentato dagli ...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Digita il numero che vedi: Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.