Ultim'ora

Prata Sannita – Forza Nuova, Fiore: ecco perché abbiamo scelto Prata

PRATA SANNITA (di Antonio Migliozzi)- Inaugurata la sezione di Forza Nuova nel piccolo centro collinare di Prata Sannita nella serata di sabato 25 novembre alla presenza del Segretario nazionale Roberto Fiore. Un forte dispiegamento delle Forze dell’Ordine composto da Carabinieri e Polizia dello Stato (molti presenti in borghese ed altrettanti con tute antisommossa), organizzati in maniera perfetta, hanno evitato che la tanto annunciata presenza di molti componenti dei Centri Sociali potessero irrompere durante l’evento con dei forti rischi di scontri fisici.  (guarda il video della manifestazione con le interviste ai protagoniti)
“Purtroppo quello che stiamo dicendo da molti anni si sta verificando in questi ultimi tempi”, ha dichiarato il Segretario nazionale Roberto Fiore. “Ci etichettano come razzisti mentre i veri razzisti sono proprio quelli che in maniera smisurata stanno accogliendo tutti questi rifugiati con le numerose morti che si verificano quasi ogni giorno in mare, e con una per nulla adeguata accoglienza nel nostro Paese. Sarebbe più opportuno e meno dispendioso economicamente aiutare questa gente nei loro paesi, in maniera tale da non costringere neanche loro ad abbandonare il loro Paese, le loro abitudini e le loro famiglie”.
Nei giorni scorsi c’è stato uno smisurato allarmismo da parte di alcuni esponenti politici sull’apertura della sede di Forza Nuova a Prata Sannita, dovuta anche dalla vicinanza della “dirimpettaia” sede del Centro Accoglienza Immigrati, con una interrogazione parlamentare da parte dell’onorevole Camilla Sgambato del Partito Democratico. “La scelta della sede proprio di fronte a quella del Centro Accoglienza Immigrati non è stata affatto voluta, in quanto le ragioni sono state del tutto economiche”, sono state le dichiarazioni di Modestino Parente, uno dei responsabili di Forza Nuova di Prata Sannita. “Non abbiamo fondi di partito, per cui dobbiamo contare solo sul nostro autofinanziamento. Questo locale è quello che ci costa come fitto di meno degli altri. Per quanto riguarda i rifugiati che si trovano a Prata Sannita posso dire solo che questi ragazzi giocano persino a calcio con noi pratesi in paese, e solo poco tempo fa abbiamo organizzato una raccolta fondi per aiutarli”.
Molto apprezzata è stata anche la presenza di Roxanna Tilica, moglie del compianto giornalista Domenico Longo di Benevento, fondatore del periodico L’Altra Voce. “Siamo qui questa sera per testimoniare la nostra vicinanza ai militanti di destra – sono state le parole di Roxanna Tilica, editrice del periodico – in quanto sin dalla nascita del nostro giornale è stato sempre dalla parte politica di destra, in maniera particolare proprio a Forza Nuova”.
Alla cerimonia di inaugurazione della sede di Forza Nuova vi erano molte persone, ma corre l’obbligo sottolineare che la presenza dei pratesi non è stata del tutto massiccia. Forse la paura degli scontri che si sarebbero potuti verificare in serata con l’annunciata, e fortunatamente non avvenuta, partecipazione dei componenti di alcuni Centri Sociali di sinistra, ha fatto sì che la gente del posto ha preferito starsene a casa.

(guarda il video della manifestazione con le interviste ai protagoniti)

 

 

 

Guarda anche

San Potito Sannitico – Furti, tre abitazioni “attenzionate” nella notte. Ladri in fuga

San Potito Sannitico – I malviventi hanno agito durante appena trascorsa nell’arco di tempo di …