Ultim'ora

TEANO / PIETRAVAIRANO – Mi hai chiamata, eccomi Signore: Jessica è suora (il video)

TEANO / PIETRAVAIRANO (di Nicolina Moretta) – Nella Cattedrale di Teano, un mese esatto primo del Santo Natale la giovane Jessica Maria Nassi diviene suor Jessica ed entra nella Congregazione delle Suore Ancelle dell’Immacolata. (il video della cerimonia)
Santa Messa solenne presieduta nella celebrazione da Monsignor Arturo Aiello, Vescovo di Avellino. La Cattedrale e affollata di fedeli e tra essi si nota un numero considerevole di veli neri che coprono il capo delle innumerevoli suore presenti e che hanno anche infoltito il prestigioso Coro diocesano che ha scandito magistralmente la Cerimonia eucaristica. Ma la protagonista è Jessica che sta per realizzare il suo sogno di professione religiosa. Jessica giura tra le mani di Suor Maria Rosa Trombetta, Superiora generale delle Suore Ancelle delle Immacolate e fa voto di castità, povertà e obbedienza. Di suor Jessica Monsignor Aiello dice: “Dopo un lungo discernimento per dire il suo primo sì Jessica entra a far parte delle Ancelle dell’Immacolata, un ordine che ha una matrice francescana”. E continua col dire che nel mistero di Gesù noi riprendiamo a guardare la Luce nonostante le tenebre e questa sera siamo stati chiamati a un evento di Luce. Considera:  Le opere compiute sottovoce fanno sì che Dio ponga su di noi la corona, il diadema”. E rivolto a Jessica: “Jessica tu oggi pronunci il tuo primo sì del tuo percorso, lo fai in un’epoca e in un mondo dove di regine se ne vedono poche. Poche sono le coraggiose che rispondono sì ad una vita di regalità. Sei una funambula perché intraprendi una impresa difficile. Ma non sei tu a fare una cosa grande per Dio, è Dio che fa una cosa grande per te”. A cerimonia avvenuta, grande è  la gioia dei familiari di suor Jessica , degli amici, dei fedeli e di don Pierangelo Sorvillo, parroco di Pietravairano, paese nativo di suor Jessica. Ma intanto, mentre si lascia la Cattedrale, questa sembra davvero avvolta di una nuova luce, ma rosa.

Ecco il video della cerimonia

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    TEANO – Un 34enne stroncato nel sonno, la città piange Pino

    Stampa ArticoloTEANO – Un malore improvviso ha stroncato la giovane vita di Giuseppe Salvati. Intorno ...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Digita il numero che vedi: Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.