Ultim'ora

FALCIANO DEL MASSICO – Anche il sindaco Fava presente ieri a Napoli: firmato l’accordo per il rilancio del litorale domitio

Falciano del Massico – “Grande risultato per l’amministrazione Falciano Bene Comune. Nella mattinata di ieri, a Napoli, il Sindaco Fava, in nome e per conto del comune di Falciano del Massico, ha firmato il Masterplan per il rilancio del litorale Domitio. L’accordo è stato siglato tra i comuni del territorio interessato dal litorale e la regione Campania.

Il Masterplan riguarda una pianificazione integrata per ambiti che punta al potenziamento e recupero di infrastrutture esistenti, interventi di nuova infrastrutturazione, valorizzazione del patrimonio storico-artistico ambientale, risanamento ambientale.

Il Sindaco Giovanni Erasmo Fava firmando l’accordo ha incluso Falciano in questa grande opportunità: ‘Abbiamo compiuto un passo importante come territorio, mettendo in campo una grande opportunità fornita dalla regione Campania. L’accordo siglato è di per sé una grande svolta per il Comune di Falciano del Massico. I cittadini della nostra comunità possono finalmente sperare in futuro migliore.’

Grande l’entusiasmo anche del Capogruppo consiliare di Falciano Bene Comune Corrado Freddino: ‘La squadra amministrativa sta lavorando senza sosta affinché il nostro Paese possa tornare a vivere uno stato di civiltà moderno e dignitoso. Negli ultimi anni Falciano ha vissuto periodi bui con l’amministrazione Gabbiano. Per fortuna sta diventando solo un brutto ricordo e stiamo lavorando minuziosamente per lo sviluppo dell’intera comunità, la firma del Masterplan può essere la chiave di volta per gli obiettivi che ci siamo prefissati.’

Infine l’Assessore ai Lavori Pubblici Vincenzo Cestrone vede in maniera più che positiva questo accordo: ‘I piccoli comuni come Falciano guardano con grande speranza la possibilità di vedere finanziate grandi progettualità infrastrutturali per lo sviluppo anche turistico del paese. Soprattutto Falciano del Massico che viene da 5 anni di cattiva gestione della passata amministrazione. Il Masterplan ci consentirà di muoverci con celerità e di puntare veramente in alto.

Insomma siamo di fronte ad un momento importante, ci vorrà tempo affinché si vedano i primi frutti ma finalmente il paese ha svoltato in direzione giusta”.

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    POZZILLI – NEUROMED: “Investire nei giovani ricercatori per disegnare il futuro dell’Europa”

    L’ultimo venerdì di settembre, la Notte Europea dei Ricercatori vera e propria. Domani sarà il …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.