Ultim'ora

Sessa Aurunca – Bar alla stazione e multe: file di ambulanti al SUAP ed Emerito ribadisce che l’area è soggetta a pubblico passaggio

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Fa ancora discutere il punto ristoro allestito nel parcheggio antistante la stazione ferroviaria di Sessa Aurunca-Roccamonfina. Nel frattempo sia nella mattinata di ieri che in quella odierna, tante persone si sono attivate per richiedere le autorizzazioni per la somministrazione ambulante di bevande e alimenti e, in particolare l’ufficio SUAP del Comune, è stato letteralmente sommerso da richieste di cittadini che hanno intenzione di collocare la stessa attività itinerante nel parcheggio della stazione. L’amministrazione tiene a spiegare che l’allontanamento del bar ambulante della stazione non scaturisce da nessuna ripicca o accanimento nei confronti del sig. Marco Di Lorenzo, titolare dell’attività. Si è agito in questo modo, solo ed unicamente in forza di leggi chiare e precise che regolamentano il commercio ambulante e per evitare che chiunque voglia praticare questo tipo di attività a proprio piacimento, venga ostacolato nel rispetto delle regole della buona convivenza civile. Ciò che si ribadisce da ieri è l’esistenza di una delibera di giunta e di alcune leggi che vanno osservate e si continua a precisare che nel momento in cui ci sarà la possibilitá di allestire un punto ristoro, si procederà ad una regolare assegnazione del permesso tramite bando pubblico. Ma nella giornata di ieri le polemiche sono insorte anche contro i Caschi Bianchi del Comando di Polizia Municipale di Sessa, che hanno multato le auto in sosta all’interno del parcheggio della stazione. Stamattina il Comandante dei Vigili Urbani, Pasqualino Emerito, ha tenuto a precisare che gli uomini del comando hanno piena facoltà di multare qualsiasi autovettura sosti in quella zona, che pur trattandosi di un’area privata, è comunque soggetta a pubblico passaggio e provvista di segnaletica che impedisce il parcheggio. “I regolamenti esistono e parlano chiaro”, è ciò che si ribadisce da ieri nel rispetto della legge e di tutti i cittadini.

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Sessa Aurunca – Babbo Natale al San Rocco, sorpresa inaspettata per i piccoli del reparto pedriatico

    Stampa ArticoloSessa Aurunca (di Armando Cappelli) – Questa mattina i piccoli pazienti dell’ospedale civile San ...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Digita il numero che vedi: Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.