Ultim'ora

Litorale Domitio-Flegreo/Sessa Aurunca/Baia Domizia – Pioggia di Euro per il litorale Domitio: De Luca incontra i Sindaci per un piano di riqualificazione

Litorale Domitio-Flegreo/Sessa Aurunca/Baia Domizia (di Armando Cappelli) – Pioggia di Euro per il litorale Domitio, un’occasione per il litorale e per Sessa Aurunca. Questo pomeriggio, a Napoli, si è tenuto l’incontro tra il Presidente della regione Campania Vincenzo de Luca ed i sindaci dei Comuni della costa campana. Lo scopo dell’incontro è quello di siglare un Masterplan per il rilancio del territorio e del litorale situato nel nord della Regione, intitolato “La rigenerazione e valorizzazione del litorale Domitio – Flegreo”. Nella fascia costiera oggetto del piano di programmazione, ricadono 14 Comuni di cui 10 in provincia di Caserta e 4 in provincia di Napoli. L’obbiettivo del protocollo, considerato da De Luca un’occasione irripetibile per l’intero litorale, è quello di una “pianificazione integrata per ambiti di territorio campano che necessitano di interventi di nuova infrastrutturazione, di riqualificazione e rifunzionalizzazione delle infrastrutture esistenti, di risanamento ambientale, di valorizzazione del patrimonio storico-artistico e naturale e che favoriscano la crescita dell’occupazione e della ricchezza”. Il protocollo d’intesa rappresenta per il Comune di Sessa Aurunca e Baia Domizia un’opportunità unica, infatti sulla località balneare già ci sono diversi progetti difficili da realizzare per mancanza di fondi.

I comuni che fanno parte del protocollo d’intesa sono per provincia di Caserta: Cancello ed Arnone, Carinola, Castel Volturno, Cellole, Falciano del Massico, Francolise, Mondragone, Parete, Sessa Aurunca, Villa Literno. Per la provincia di Napoli: Pozzuoli, Bacoli, Giugliano in Campania, Monte di Procida.

 

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    TEANO – Un 34enne stroncato nel sonno, la città piange Pino

    Stampa ArticoloTEANO – Un malore improvviso ha stroncato la giovane vita di Giuseppe Salvati. Intorno ...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Digita il numero che vedi: Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.