Ultim'ora

CASTEL VOLTURNO – La “Tam Tam Basket” inserita nel calendario del campionato Coni Under 14

Castel Volturno – Ricordate il caso della “Tam Tam Basket”, che finì anche sotto l’occhio del mirino delle Iene? In un servizio andato in onda lo scorso ottobre? Ebbene si, finalmente hanno conquistato una grande battaglia! La Tam Tam Basket al Palazzetto dello Sport di Castel Volturno giocherà la sua prima partita in campionato Coni under 14. E’ il coronamento di una battaglia iniziata a fine settembre, che ha visto la mobilitazione del mondo della cultura e dello sport, il sostegno di una parte della politica (il Pd) fino all’attenzione mostrata in maniera concreta dal Governo. Sabato 18 novembre, hanno giocato, insieme al coach Massimo Antonelli. Hanno vinto il campionato più difficile, quello contro la burocrazia italiana, contro l’egoismo e l’indifferenza di chi ha tutto e non si cura di nulla, proprio di nulla. L’indifferenza che in questo caso aveva come sua conseguenza il vedervi negata addirittura la partecipazione ed il diritto allo sport. Comunque vada avete vinto. Avete ottenuto la deroga da parte del Coni a testa alta e senza compromessi. Con grande dignità comunicativa, siete diventati un importante motore di riflessione.

 

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    SANNT’ANGELO D’ALIFE – Acquedotto, tra costi elevati e qualità delle acque a rischio: Pini interroga Caporaso

    SANT’ANGELO D’ALIFE – Acquedotto, Unione Civica interroga il sindaco Michele Caporaso sui costi di gestione …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.