Ultim'ora
Davide Mengacci in Piazza Mercato con i rappresentanti del corteo storico

Sessa Aurunca – Altro successo dell’Amministrazione Sasso: Festa d’Autunno e Ricette all’Italiana su Rete 4

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – Grande successo ieri per l’evento “Festa d’Autunno” e l’arrivo di Davide Mengacci in città. Dalle 9 alle 17 Sessa è diventata un set a cielo aperto di tre puntate del programma televisivo “Ricette all’Italiana” che andranno in onda su Rete 4 nei primi giorni di Dicembre. Le telecamere si sono accese nei vicoli, nelle piazze e sui monumenti della città che insieme ai prodotti gastronomici locali, sono stati i protagonisti dell’intero evento. Davide Mengacci ha conosciuto e raccontato ai telespettatori le bellezze, i prodotti e le tradizioni del territorio con una descrizione genuina e fedele del relativo patrimonio artistico, culturale ed enogastronomico. Scenario iniziale delle riprese è stata piazza Mercato con il Castello Ducale sullo sfondo. Qui il conduttore televisivo ha potuto ammirare le esibizioni del gruppo sbandieratori di Sessa e la sfilata del corteo storico. La troupe si è poi trasferita in piazza Duomo e nei vicoli, intervistando a caso coloro che hanno raggiunto il centro storico attratti e incuriositi dalla manifestazione. A mezzogiorno invece i riflettori si sono accesi su piazza Ercole per le riprese della realizzazione in tempo reale di alcuni piatti tipici locali solo dopo aver ascoltato però il canto tradizionale del giorno di San Silvestro eseguito dai ragazzi di Casa Museo, accompagnati dal suono del “buco buco”. Crespelle, strozzapreti con sugo di Spuntature di maiale e “menesta maritata”, i piatti protagonisti delle tre puntate della trasmissione. Nel pomeriggio il set si è trasferito al castello ducale, per la presentazione di altre eccellenze della tradizione enogastronomica locale: vini e olio del territorio, mozzarella, liquori, pane, dolci, frutta, verdura, ortaggi e legumi preparati con maestria dalle brave massaie sessane, hanno chiuso il sipario su quello che è stato un evento atteso da tempo e fortemente voluto dal Sindaco Silvio Sasso, dall’Assessore al Turismo Tommasina Casale e dai Consiglieri Comunali Basilio Vernile e Ciro Marcigliano. L’Amministrazione  ringrazia ancora i ragazzi della Pro Loco, capeggiata dal Presidente Rosario Ago, delle Associazioni Assolucilio e Dj Group, e tutti i volontari che hanno collaborato fattivamente alla realizzazione della manifestazione.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    PIETRAMELARA – Raduno di auto d’epoca, tutto pronto per la quinta edizione

    PIETRAMELARA – Raduno di auto d’epoca, tutto pronto per la quinta edizione della manifestazione. L’evento, …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.