Ultim'ora

CASERTA – “Una docente sopravvissuta”, oggi la presentazione presso la libreria Feltrinelli

CASERTA (di Antonio Migliozzi) – “A surviving teacher ovvero Una docente sopravvissuta”. Questo è il titolo del libro di Rosalba Milano, pubblicato da Giuseppe Vozza Editore in Casolla, che sarà presentato martedì 14 novembre presso la Libreria Feltrinelli di Caserta. Ad introdurre i lavori ci sarà il prof. Enzo De Rosa, Presidente dell’Associazione culturale Liberalibri, mentre a dialogare con l’autrice ci sarà il prof. Marco Lugni. L’autrice ci offre uno spaccato sulla sua vita professionale nell’ambito del ‘pianeta scuola’: dagli inizi delle prime docenze fino all’agognata pensione. E’ tutto un fluire di avvenimenti che, sebbene vissuti come dimensione personale e comunitaria del proprio istituto, vanno bene a coniugarsi con i grandi avvenimenti della storia, che gradualmente evidenziano i passaggi epocali da un’epoca ad un’altra epoca. Con mano lieve ci fa entrare dalla porta principale nella sua vita che trova come palcoscenico la scuola e di questa ci rappresenta vari momenti, tanto negativi quanto positivi, ma tutti alla ricerca del belo e della correttezza, per testimoniare valori che non devono tramontare, proprio perché la scuola, unitamente con altri organismi, ha la necessità di tradurre in pratica un serio progetto educativo nell’ottica di saper dare un futuro ai giovani.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.

Guarda anche

ALIFE – “DA VALERIA S.R.L.”: PRIMO MEGASTORE DELL’ALTO CASERTANO

ALIFE – “Pensare in grande” e adoperarsi di conseguenza è la politica adottata da una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.