Ultim'ora

TEANO – Premio internazionale di poesia Michelangelo Buonarroti, il primo posto ad un poeta teanese

TEANO (di Antonio Migliozzi) – Il teanese Emiliano D’Angelo, avvocato, poeta, critico d’arte, si è aggiudicato il primo posto al Premio Internazionale di poesia Michelangelo Buonarroti, terza edizione, che gli verrà consegnato sabato 18 novembre nel teatro del Palazzo Mediceo di Seravezza (LU). Già nel passato egli aveva conseguito prestigiosi piazzamenti e primi premi di poesia, come il secondo posto nel concorso “Zeno” 2015 indetto dall’Università d Salerno ed il primo posto nell’ambito del Premio Acqui Terme 2013, sotto la presidenza del compianto italianista G. Bàrberi Squarotti. Le poesie premiate fanno tutte parte della raccolta “Trilogia delle ore”, edita per i tipi della Puntoacapo Editrice di Alessandria a partire dal mese di agosto di quest’anno. L’artista Emiliano D’Angelo, come si può ben notare, non è una rivelazione per i suoi concittadini, essendosi da sempre contraddistinto per la sua spiccata intelligenza e la sua cultura che varia in tutti i campi.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    PIETRAMELARA – “Salviamo la Bellezza”: l’adesione del Gruppo Archeologico Trebula Baliniensis

    Pietramelara – L’iniziativa del Governo “Salviamo la Bellezza” chiedeva ad associazioni e cittadini di segnalare …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.