Ultim'ora

LAVORO – Analisti INPS, l’istituto nazionale di previdenza sociale assume 365 funzionari

LAVORO – (di Nino Notargiovanni) E’ tempo di concorsi nel nostro paese. Ed anche il nostro  Istituto Previdenziale, l’INPS, si prepara ad un concorso per l’assunzione di 365 funzionari. La nota viene dalla determina del Presidente dell’Ente, Boeri, la n. 163 del 7 novembre 2017. Il bando, di prossima emanazione, sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e prevede il reclutamento di funzionari sul territorio nazionale e, precisamente, di analisti di processo-consulente professionale, area C, posizione economica C1. Per partecipare al concorso sono richiesti i seguenti requisiti specifici: la laurea magistrale/specialistica in una delle seguenti discipline: scienze dell’economia, scienze economico-aziendali, ingegneria gestionale, scienze dell’amministrazione, giurisprudenza, teoria e tecniche della normazione e dell’informazione giuridica (oppure diploma di laurea secondo il vecchio ordinamento corrispondente a una di tali lauree magistrali); la certificazione di conoscenza della lingua inglese pari almeno al livello B2, rilasciata da un ente certificatore riconosciuto dal Miur. La domanda dovrà essere presentata esclusivamente in via telematica. Le prove saranno tre: due scritte, una di natura psico-attitudinale e l’altra specifica della materia, e l’altra orale.

©Paesenews.it Tutti i diritti riservati . Riproduzione vietata dei contenuti salvo diversa autorizzazione della redazione. Le pubblicità sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    CASERTA – Lavoro, Palmeri: Campania prima in Italia per rilancio centri per l’impiego

    CASERTA – Ieri, 30 maggio 2018, si è tenuto a Napoli il saluto di benvenuto …

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Scrivi il risultato dell'operazione: Tempo scaduto! Ricarica

    Noi siamo Paesenews Giornale online magazine di terra di lavoro Siamo presenti su Facebook: la sede della nostra redazione si trova Vairano Scalo, Italia Il sito web e' curato da Staffiero Alessandro.