Ultim'ora

Sessa Aurunca – La Federazione Italiana Tradizioni Popolari sceglie Sessa per il Calendario 2018

Sessa Aurunca (di Giovanna Cestrone) – La Federazione Italiana Tradizioni Popolari ha scelto Sessa e le sue bellezze architettoniche e paesaggistiche per le pagine del Calendario Artistico FITP 2018. Numerosi rappresentanti di gruppi folk, sono giunti da tutta Italia per diventare protagonisti dei mesi del nuovo anno. La realizzazione dell’Almanacco è, infatti, per la FITP un appuntamento fisso che si rinnova puntualmente a Novembre, prima delle festività natalizie e del Capodanno. Il calendario di tiratura nazionale, ritrae gli abiti tradizionali delle varie regioni italiane, con i relativi gruppi folk che scandiranno tutti i mesi del 2018. Foto intrise di cultura e tradizioni, sconfineranno oltre le mura della Campania per arrivare in ogni angolo della penisola. Gli scatti, curati dal fotografo Riccardo Ficociello, hanno visto Sessa Aurunca come location principale. Vicoli, monumenti, piazze, chiese della città hanno fatto da scenario ai bellissimi costumi tradizionali di diverse regioni Italiane e con l’occasione sono giunti sul set fotografico i responsabili FITP, Franco Megna, Assessore Nazionale, Gerardo Buonfanti, Consigliere Nazionale, e la Segretaria Francesca Grella. Per la realizzazione dell’evento, la Federazione Italiana Tradizioni Popolari si è avvalsa della collaborazione del Gruppo Folk Laurianum di San Castrese e di tutti i suoi componenti, che hanno organizzato tutto nei minimi particolari, senza lasciare niente al caso, per dare ancora una volta lustro e onore alla loro terra e alle loro tradizioni. “Ringrazio tutti coloro che hanno creduto nella manifestazione Calendario F.I.T.P. 2018 e che ci hanno aiutato nella perfetta riuscita della stessa – ha dichiarato orgoglioso il Presidente del Gruppo Folk Laurianum, Michele Mozzillo – . Carissimi collaboratori, il servizio fotografico con i Gruppi provenienti dalle mumerose regioni d’Italia è scivolato via lasciando in tutte le persone, che a diverso titolo hanno partecipato alla riuscita della manifestazione, una certezza: quella di essere stati protagonisti di un evento, destinato rapidamente ad entrare nel cuore di tutti. Il successo del Calendario 2018 riconosciuto in maniera integrale dai protagonisti, è andato oltre ogni più rosea aspettativa ed è il frutto di giorni di duro lavoro. Questa è la conferma che la serietà, la programmazione, la tenacia, restano valori fondanti grazie ai quali è possibile ambire a qualsiasi traguardo. Non è stato semplice organizzare tutto quanto, la pressione è stata tanta ma la volontà di non deludere ed accontentare tutti, ancora di più. Un grazie ai Collaboratori della Pro Loco di Sessa Aurunca, al sig. Isidoro Vrola, al Caseificio Cilento, a Enzo Vitale del Garden Bar e a Sandro Russo del Sigma, che hanno creduto nell’evento. A nome del Gruppo Folk Internazionale LAURIANUM, GRAZIE”.

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Cellole – “Franco Compasso, il meridionalista della ragione”: il testo di Silvano Franco approderà in città il 2 Dicembre

    Stampa ArticoloCellole (di Giovanna Cestrone) – Sarà presentato Sabato 2 dicembre, alle ore 17.00, presso ...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Digita il numero che vedi: Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.