Ultim'ora

PRESENZANO – Quasi concluso l’iter per la realizzazione del Palatenda in localita’ Valsambuco

PRESENZANO (di Alessandro Staffiero) – Con il bando “SPORT MISSIONE COMUNE“, frutto del protocollo di intesa tra ANCI e Credito Sportivo il Comune di Presenzano guidato dall’avv. Andrea Maccarelli ( componente dell’esecutivo regionale dell’Anci ) si avvia a potenziare il centro sportivo in località “Valsambuco“; rifacimento del campo di tennis , sostituzione del manto di erba sintetica del campo di calcetto con sistemazione della recinzione e realizzazione di un Palatenda , struttura coperta, in grado di ospitare più eventi: gare di Calcio a 5, di Basket, di Pallavolo ed eventi di altro genere (concerti musicali, rappresentazioni, manifestazioni etc). Molto soddisfatto il primo cittadino che dichiara alla nostra testata : ”Attraverso questo intervento avremo un impianto sportivo fruibile tutto l’anno , soprattutto nei periodi invernali e notturni, archi di tempo nei quali, a causa delle rigide temperature, si è costretti a sospendere ogni attività sportiva. Il Palatenda infatti, avrà efficaci impianti di riscaldamento, di illuminazione e spogliatoi autonomi. Siamo molto soddisfatti di poter realizzare una struttura in grado di accontentare le esigenze della comunità e soprattutto dei bambini i quali , durante l’inverno sono costretti , per praticare attività sportive , a spostarsi fuori dal comune con numerosi disagi per i genitori . Con questi interventi rivalorizzeremo l’impianto cercando di riportarlo agli antichi splendori di qualche anno fa quando , con ottima capacità dei gestori ha rappresentato un punto di riferimento costante per tutte le generazioni del nostro paese . Cosa che è mancata negli ultimi anni dal momento che l’impianto era quasi sempre chiuso . In effetti già quando pensammo di cambiare la destinazione d’uso dell’ex Mattatoio , destinato ad autorimessa comunale , in Auditorium pensavamo ad una struttura che tutto l’anno potesse ospitare varie attività per i ragazzi .
Purtroppo la chiusura dell’edificio “ A. Villatico “ ci ha costretti a rimodulare velocemente lo stabile per consentire la prosecuzione delle attività didattiche. Con il Palatenda finalmente i cittadini di Presenzano avranno gli spazi che meritano” .
Tuttavia questa è solo una delle tante iniziative che l’amministrazione comunale porterà a termine prima della scadenza del mandato . Per la fine dell’anno infatti sono attese altre ed importanti novità, oltre alla presentazione dei nuovi candidati che andranno ad affiancare gli amministratori uscenti nella guida del paese.

Guarda anche

PRESENZANO – PARTITI I LAVORI DI COSTRUZIONE DEL CENTRO SPORTIVO IN LOC. CAMPANARI

Sono iniziati i lavori di riqualificazione di Via Campanari che prevedono la creazione di un …