Ultim'ora

PRESENZANO – Quasi concluso l’iter per la realizzazione del Palatenda in localita’ Valsambuco

PRESENZANO (di Alessandro Staffiero) – Con il bando “SPORT MISSIONE COMUNE“, frutto del protocollo di intesa tra ANCI e Credito Sportivo il Comune di Presenzano guidato dall’avv. Andrea Maccarelli ( componente dell’esecutivo regionale dell’Anci ) si avvia a potenziare il centro sportivo in località “Valsambuco“; rifacimento del campo di tennis , sostituzione del manto di erba sintetica del campo di calcetto con sistemazione della recinzione e realizzazione di un Palatenda , struttura coperta, in grado di ospitare più eventi: gare di Calcio a 5, di Basket, di Pallavolo ed eventi di altro genere (concerti musicali, rappresentazioni, manifestazioni etc). Molto soddisfatto il primo cittadino che dichiara alla nostra testata : ”Attraverso questo intervento avremo un impianto sportivo fruibile tutto l’anno , soprattutto nei periodi invernali e notturni, archi di tempo nei quali, a causa delle rigide temperature, si è costretti a sospendere ogni attività sportiva. Il Palatenda infatti, avrà efficaci impianti di riscaldamento, di illuminazione e spogliatoi autonomi. Siamo molto soddisfatti di poter realizzare una struttura in grado di accontentare le esigenze della comunità e soprattutto dei bambini i quali , durante l’inverno sono costretti , per praticare attività sportive , a spostarsi fuori dal comune con numerosi disagi per i genitori . Con questi interventi rivalorizzeremo l’impianto cercando di riportarlo agli antichi splendori di qualche anno fa quando , con ottima capacità dei gestori ha rappresentato un punto di riferimento costante per tutte le generazioni del nostro paese . Cosa che è mancata negli ultimi anni dal momento che l’impianto era quasi sempre chiuso . In effetti già quando pensammo di cambiare la destinazione d’uso dell’ex Mattatoio , destinato ad autorimessa comunale , in Auditorium pensavamo ad una struttura che tutto l’anno potesse ospitare varie attività per i ragazzi .
Purtroppo la chiusura dell’edificio “ A. Villatico “ ci ha costretti a rimodulare velocemente lo stabile per consentire la prosecuzione delle attività didattiche. Con il Palatenda finalmente i cittadini di Presenzano avranno gli spazi che meritano” .
Tuttavia questa è solo una delle tante iniziative che l’amministrazione comunale porterà a termine prima della scadenza del mandato . Per la fine dell’anno infatti sono attese altre ed importanti novità, oltre alla presentazione dei nuovi candidati che andranno ad affiancare gli amministratori uscenti nella guida del paese.

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    TEANO – Un 34enne stroncato nel sonno, la città piange Pino

    Stampa ArticoloTEANO – Un malore improvviso ha stroncato la giovane vita di Giuseppe Salvati. Intorno ...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Digita il numero che vedi: Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.