Ultim'ora
Da sinistra a destra: Mario Truglio, Alberto Verrengia, Fausto Fusco, Giorgio Magliocca, Silvio Sasso, Ciro Marcigliano, Luigi Tommasino

Sessa Aurunca – Magliocca a Sessa incontra l’amministrazione e si impegna: “sarò al vostro fianco”

Sessa Aurunca (di Armando Cappelli) – Questa mattina il presidente della Provincia Giorgio Magliocca, accompagnato da Francesco Forte figlio del noto ginecologo Giuseppe, si è recato in città per un incontro istituzionale nel salone dei quadri. Presenti il Sindaco, i capigruppo delle varie forze politiche, consiglieri comunali, un pubblico formato soprattutto di personaggi politici e “riesumati”, in fine rappresentanti politici di altri comuni. L’incontro non è durato molto, in verità è stato abbastanza breve ed hanno preso parola soltanto il Presidente ed il Sindaco. Il primo a parlare è stato Silvio Sasso che ha parlato di strade provinciali ma soprattutto di fondi Cipe per il ristoro nucleare, chiedendo che la quota dei fondi destinata alla Provincia fosse impiegata sul territorio di Sessa. Dopo il breve discorso del Sindaco, ha preso la parola il Presidente Giorgio Magliocca che ha colto l’occasione per anticipare la formazione di un tavolo per discutere di alcuni problemi che affliggono le scuole sessane, poi ha parlato di fondi Cipe, strade ed edifici scolastici. I fondi per il ristoro nucleare, che tanto erano attesi dal comune di Sessa Aurunca, stanno per arrivare; di questi la quota maggiore spetta al comune di Sessa, un’altra quota ai Comuni limitrofi ed una terza quota spetta alla Provincia che in passato la investiva sul territorio sessano ma negli ultimi anni è stata utilizzata altrove. L’utilizzo della parte dei fondi destinati alla Provincia non è vincolato per legge ad un determinato Comune, quindi è il Presidente a decidere dove spenderli. Magliocca ha assicurato che questi fondi saranno spesi sul territorio di Sessa perché così è giusto che sia data la presenza della centrale nucleare, cosa molto gradita da tutti i rappresentanti istituzionali e dal pubblico. Riguardo alle scuole si è parlato di un accordo con il Miur che si è impegnato ad utilizzarne una grossa fetta per l’adeguamento e sistemazione di diversi edifici scolastici della Provincia. Per le strade si è accennato ad un progetto teso a ripristinare non solo i fossi laterali delle arterie provinciali ma anche a bonificarle da eventuale immondizia abbandonata su di esse. Tutte buone notizie quelle portate dal giovane Presidente nella sua visita in città che, con fare sobrio e sicuro, ha mostrato interesse e vicinanza al Comune di Sessa Aurunca.

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    AVERSA – Cavo dell’elettricità colpisce un treno in transito: cabina del locomotore in fiamme

    Stampa ArticoloAversa – E’ accaduto questa mattina: linea ferroviaria bloccata all’altezza d’Aversa per un cavo ...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Digita il numero che vedi: Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.