Ultim'ora

FRIGNANO – Avvocati, architetti, sanitari e cantanti uniti per il quadrangolare di beneficenza di calcetto

Frignano – Si terrà sabato, a partire dalle ore 9:30, il quadrangolare di beneficenza organizzato dal Forum dei Giovani in collaborazione con la Fondazione Telethon. L’evento, ospitato dalla Cittadella dello Sport di via Baracca, vedrà la partecipazione di quattro squadre: avvocati, architetti, ramo sanitario e cantanti neomelodici. In quest’ultima spicca il nome di Anthony, Franco d’Amore, Luciano Caldore, Luca de Vivo e tanti altri. Il Ticket d’ingresso, che consente l’entrata alla Cittadella dello sport e la partecipazione all’estrazione finale di un premio offerto dal team “IperVacanze”, ha un costo di 2€. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Fondazione Telethon per continuare l’eccezionale lavoro di ricerca sulla sindrome del cromosoma X fragile.
Quest’ultima è la forma più comune di ritardo mentale dopo la sindrome di Down, causata da una particolare mutazione del gene FMR1, localizzato sul cromosoma X. Interessa circa un bambino maschio ogni 4000 e una bambina ogni 6000.
“Confidiamo – spiegano i membri del Forum giovanile – in una proficua partecipazione. Si tratta di un’importante evento organizzato per sostenere il lavoro di una Fondazione che ha prodotto oltre 10mila risultati scientifici studiando 475 malattie genetiche rare e finanziando 451 milioni per non far fermare mai questa lotta durissima.”
© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    VAIRANO PATENORA – VIRGO FIDELIS, È FERMENTO PER LA STORICA CERIMONIA

    Stampa ArticoloVAIRANO PATENORA (di Antonio Migliozzi) – L’Arma dei Carabinieri e l’Associazione Nazionale Carabinieri di ...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Digita il numero che vedi: Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.