Ultim'ora
Antonio Perretta - Attore

Sessa Aurunca – Giovane attore sessano approda al Piccolo teatro di Milano e corona un sogno

Sessa Aurunca (di Armando Cappelli) – Il territorio aurunco, ricco di storia e cultura, di generazione in generazione è stato sempre in grado di formare giovani talenti; l’ultimo in ordine cronologico è il 23enne Antonio Perretta. Il giovane sessano, appassionato di recitazione, ha mosso i suoi primi passi all’età di tredici anni nel laboratorio teatrale Aurunkatelier per poi uscire dalla provincia e crescere professionalmente tra cinema, teatro e fiction. Il lungo percorso gli ha permesso di migliorarsi e di partecipare a corsi sempre più difficili e specialistici, fino ad arrivare al prestigioso ‘Piccolo Teatro di Milano’, posizionandosi tra i 26 allievi (su 1500) ammessi al corso “Giorgio Strehler” della scuola di teatro ‘Luca Ronconi’. Talento, forza di volontà, sacrificio e soprattutto il sostegno della propria famiglia hanno permesso ad Antonio di raggiungere i grandi risultati che lo stanno proiettando su palcoscenici sempre più importanti. «Sono veramente contento e soddisfatto di poter frequentare una scuola così prestigiosa, è stato sempre il sogno della mia vita. Sin da bambino sognavo di frequentare una scuola per diventare attore; impegno, la caparbietà, la tenacia, la costanza, il sostegno della mia famiglia e dei miei maestri Pietro Faiella e Danilo Nigrelli, soprattutto nei momenti di difficoltà, hanno fatto sì che raggiungessi un primo traguardo per me importante», questa la dichiarazione di Antonio a cui fa seguito quella dei suoi genitori: «Non ci sembra vero ma stiamo provando tanta gioia soprattutto perché sappiamo che è una prima tappa cui Antonio aspirava. Lo abbiamo sempre sostenuto nella sua voglia di realizzare il suo sogno, soprattutto in alcuni momenti difficili. Alla fine, però, Antonio potrà frequentare la scuola tanto desiderata».

© Paesenews.it Tutti i diritti sono riservati . Riproduzione vietata di ogni contenuto salvo diversa autorizzazione della redazione del nostro portale. Le pubblicita' sotto forma di banner sono sponsorizzate.
Condividi questo articolo:

    Guarda anche

    Cellole – “Franco Compasso, il meridionalista della ragione”: il testo di Silvano Franco approderà in città il 2 Dicembre

    Stampa ArticoloCellole (di Giovanna Cestrone) – Sarà presentato Sabato 2 dicembre, alle ore 17.00, presso ...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Protezione anti-spam Digita il numero che vedi: Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.